Apple Leaks e Curiosità Novità

MacBook Air con display mini-LED atteso per la metà del 2022

MacBook Air con display mini-LED atteso per la metà del 2022

Oggi torniamo a parlare di MacBook Air, in particolare del nuovo modello che avrà dalla sua un nuovo design, nuovi colori ed un nuovo chipset. Questa volta le anticipazioni provengono dall’affidabile Ming-Chi Kuo. Nell’ultimo report inviato agli sviluppatori, il noto analista ha confermato un’importante novità: l’arrivo del display mini-LED.

Leggi anche: Con iPhone 13 potrebbe finalmente arrivare l’always on display

MING-CHI KUO CONFERMA: MACBOOK ARRIVERÀ ENTRO LA METÀ DEL 2022 CON DISPLAY MINI LED

Apple sempre più colorata: rumor per i nuovi MacBook Air a "colori"
MacBook Air con display mini-LED atteso per la metà del 2022 | Evosmart.it

Quella di Kuo è un’affermazione importante, se all’inizio c’era la possibilità, ora vista l’affidabilità della fonte possiamo affermare che è praticamente certezza. Quindi il nuovo MacBook Air oltre alle novità anticipate dai precedenti leak avrà un display con tecnologia mini LED. Kuo non è però il primo ad aver anticipato questa possibile novità, di recente infatti anche Digitimes aveva pubblicato un report con affermazioni simili.

La retroilluminazione mini-LED è la stessa tecnologia già presente su iPad Pro M1 da 12,9 pollici, che in questo caso però arriverà su una diagonale di schermo prevista di 13,3 pollici. I vantaggi della tecnologia mini LED sono numerosi: maggior luminosità, contrasto maggiore, fedeltà nella riproduzione dei colori e neri profondi. Tutte caratteristiche che avvicinano sotto certi aspetti gli schermi LCD con retroilluminazione mini LED agli AMOLED.

I primi laptop di casa Apple a sfoggiare i nuovi display con tecnologia mini LED saranno però i prossimi MacBook Pro. Anch’essi attesi con un nuovo design, un nuovo chipset e con il ritorno del mai dimenticato connettore di ricarica MagSafe, da non confondersi con l’omonimo sistema magnetico utilizzato da Apple sugli iPhone 12.  Quest’ultimo farà il suo ritorno anche sui nuovi MacBook Air.

COSA SAPPIAMO DEL CHIP M2?

MacBook Air con display mini-LED atteso per la metà del 2022
Apple M2 potrebbe essere una versione aggiornata dell’attuale Apple M1 | Evosmart.it

Tra le novità per ora confermate del nuovo MacBook Air ci sarà il nuovo chip, che molto probabilmente sarà una versione aggiornata dell’attuale Apple M1. Secondo quanto riferito dal noto Mark Gurman di Bloomber, il nuovo chipset sarà molto simile per quanto riguarda la CPU integrata che sarà sempre basata su un’architettura a 8 core. Il salto prestazionale verrà introdotto con la nuova GPU integrata che avrà dalla sua ben 10 core invece dei 7 presenti nella GPU dell’attuale modello base.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più