iOS 14 arriverà su tutti gli iPhone già compatibili con iOS 13
AppleFirmware e OSNovità

iOS 14.1 disponibile al download: poche le novità disponibili

Apple ha reso disponibile il primo major update per iOS 14, che però a dispetto del numero di versione è incentrato in particolar modo sulla correzioni dei bug e sulla stabilità di sistema. Come è anche specificato dalla stessa Apple: “iOS 14.1 include miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone“.

Leggi anche: Con WatchOS 7.0.3 addio ai problemi di ravvio su Apple Watch Series 3

CON IOS 14.1 ORA È POSSIBILE EDITARE I VIDEO IN HDR A 10 BIT TRAMITE L’APP FOTO

iOS 14.1 disponibile al download: poche le novità disponibili
iOS 14.1 disponibile al download: poche le novità disponibili | Evosmart.it

Nonostante sia un aggiornamento nettamente incentrato sulla stabilità, non manca una novità degna di nota. Grazie proprio ad iOS 14.1 è ora possibile editare i video in HDR a 10 Bit tramite l’app Foto. Per sfruttare questa funzionalità sarà necessario possedere almeno un iPhone 8 o successivi.

iOS 14.1 - Changelog completo
  • Aggiunto il supporto per la riproduzione e la modifica di video HDR a 10 bit in Foto per iPhone 8 e modelli successivi.
  • Risolto un problema per il quale alcuni widget, cartelle e icone venivano mostrati a dimensioni ridotte sulla schermata Home.
  • Risolto un problema per il quale il trascinamento dei widget sulla schermata Home poteva causare la rimozione di app dalle cartelle.
  • Risolto un problema per il quale alcune e-mail in Mail venivano inviate da un alias errato.
  • Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle informazioni sulla zona nelle chiamate in entrata.
  • Risolto un problema su alcuni dispositivi per il quale l’utilizzo della modalità di visualizzazione con zoom insieme a un codice alfanumerico potevano causare una sovrapposizione del pulsante per le chiamate di emergenza con la casella di inserimento del testo in “Blocco schermo”.
  • Risolto un problema per il quale alcuni utenti occasionalmente non erano in grado di scaricare o aggiungere brani alla libreria durante la visualizzazione di un album o di una playlist.
  • Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione degli zero in Calcolatrice.
  • Risolto un problema per il quale la risoluzione dei video in streaming poteva venire momentaneamente ridotta all’inizio della riproduzione.
  • Risolto un problema che poteva impedire ad alcuni utenti di configurare l’Apple Watch di un membro della famiglia.
  • Risolto un problema per il quale il materiale della cassa di Apple Watch veniva mostrato in modo errato nell’app Watch.
  • Risolto un problema nell’app File per il quale alcuni fornitori di servizi cloud con gestione MDM potevano mostrare erroneamente dei contenuti come non disponibili.
  • Migliorata la compatibilità con access point wireless Ubiquiti.

Per verificare la disponibilità del nuovo aggiornamento vi basterà aprire l’app Impostazioni seguendo il seguente percorso: Generali > Aggiornamento software. L’aggiornamento ha un peso di circa 400 MB (la dimensione esatta dipende dal dispositivo in vostro possesso).

Per effettuare l’aggiornamento vi ricordiamo che è necessario avere almeno il 50% di carica residua. Oppure, indipendentemente dal livello di carica della batteria, è sufficiente tenere collegato il vostro iPhone alla presa di corrente.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più