Dopo Samung anche un’altro importante produttore fa il suo debutto sulla sempre più affollata piattaforma Android Go. Infatti Asus ha appena annunciato che a metà Maggio lancerà in Indonesia il suo primo smartphone dotato di Android Go lo Zenfone Live L1.
Il motivo di tanto interesse verso questa piattaforma, come già spiegato in altri articoli, è l’interesse da parte dei vari produttori di voler aumentare le proprie vendite sfruttando quei mercati dove il grado di penetrazione degli smartphone è ancora molto basso, per via soprattuto del costo ancora troppo alto che hanno quei dispositivi nei paesi ancora in via di sviluppo.
Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/leaks-indiscrezioni/samsung-potrebbe-presentare-il-suo-primo-dispositivo-android-go/2398/”]Samsung potrebbe presentare il suo primo dispositivo Android GO[/ot-link]
[blockquote style=”1″]DOPO SAMSUNG ANCHE ASUS ENTRA A FAR PARTE DELLA PIATTAFORMA ANDROID GO CON UN NUOVO DISPOSITIVO, RIUSCIRANNO QUESTI NUOVI DISPOSITIVI A FAR BRECCIA TRA I SUPER LOW COST?[/blockquote]
Il prossimo Asus Zenfone Live L1, per essere un base gamma economico, ha delle buone caratteristiche tecniche. Sarà dotato di uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e formato 18:9. Le fotocamere saranno una classica 13 megapixel al posteriore e una 5 megapixel anteriore per i selfie. Inoltre Asus dichiara che lo Zenfone Live L1 avrà anche il supporto per il face unlock. Dalle foto invece sembra essere assente il sensore per le impronte digitali, ma è un’assenza accettabile su un dispositivo indicato per la fascia più bassa del mercato.
Altra rinuncia forzata sarà sul processore che sarà l’ormai datato Qualcomm Snapdragon 425. La memoria interna del dispositivo sarà da 16 GB (si spera espandibile) e sarà disponibile in due varianti. La prima con 1 GB di RAM avrà a bordo proprio Android GO, mentre la seconda variante con 2 GB di RAM, avrà a bordo Android Oreo 8.1 non si sà di preciso se personalizzato da Asus con la propria interfaccia o meno, ma visto le caratteristiche modeste del prodotto è più probabile che questa seconda variante avrà Android One a bordo.
Questo nuovo smartphone di Asus arriverà anche in Europa ma non si ha una data certa per la sua commercializzazione. Un dispositivo del genere, potrebbe essere una buona idea per chi è al primo smartphone Android, o semplicemente per chi il telefono lo usa quasi esclusivamente per telefonate e messaggi. Voi cosa ne pensate? Dispositivi di questo tipo hanno senso anche sul nostro mercato?
Via: [ot-link url=”https://www.phonearena.com/news/Asus-first-Android-Go-smartphone-ZenFone-Live-L1_id104610″]phonearena.com[/ot-link]