Zalando
Novità

Zalando e ChatGPT: ecco l’assistente di moda IA

Zalando, la rinomata piattaforma di vendita online nel settore moda e lifestyle, si prepara ad arricchire l’esperienza dei propri clienti grazie all’introduzione dei chatbot. Presto sarà disponibile una versione beta di un assistente di moda basato su ChatGPT di OpenAI, integrato nelle sue piattaforme app e web.

Leggi anche:

Zalando Fashion Assistant

Zalando si affida a ChatGPT per migliorare lo shopping

L’obiettivo di Zalando è sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa per migliorare l’esperienza di scoperta e acquisto dei prodotti online. Con questo nuovo assistente di moda, i clienti potranno esplorare l’ampia gamma di prodotti utilizzando un linguaggio naturale e intuitivo. L’assistente funzionerà secondo le modalità tipiche di ChatGPT, offrendo un dialogo fluido e simile a quello con un esperto di moda in carne e ossa.

Per esempio, se un cliente chiede consigli su cosa indossare per un matrimonio a Madrid a maggio, l’assistente di moda di Zalando sarà in grado di fornire suggerimenti pertinenti, considerando variabili come la formalità dell’evento e le condizioni meteorologiche previste. In futuro, l’assistente potrebbe essere ulteriormente migliorato, tenendo conto delle preferenze dei clienti, come i brand seguiti, le taglie disponibili e altri parametri.

La versione beta sarà rilasciata a un gruppo selezionato di clienti entro la primavera e sarà disponibile in inglese e tedesco, in Germania, Irlanda, Regno Unito e Austria. Tian Su, VP Personalization and Recommendation di Zalando, ha dichiarato che l’azienda è entusiasta di sperimentare ChatGPT per aiutare i clienti a scoprire la moda che amano e che questo è solo l’inizio.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più