Xiaomi presenterà la MIUI 12 insieme a Mi 10 Youth
AndroidFirmware e OSNovitàXiaomi

Xiaomi presenterà la MIUI 12 insieme a Mi 10 Youth

Xiaomi, tra i brand presenti nel mercato Europeo, è quello che è cresciuto più di tutti negli ultimi anni. Questo risultato è merito sia dell’ottimo rapporto qualità prezzo degli smartphone Redmi che dell’attenzione riposta nello sviluppo della MIUI. È naturale quindi che l’annuncio dell’arrivo di una nuova release sia seguito da una grandissima attesa. Oggi finalmente l’azienda ha annunciato la data di presentazione della nuova MIUI 12.

Leggi anche: Poco F2 e Mi Note 10 Lite in arrivo nel mese di Maggio

LA MIUI 12 VERRÀ PRESENTATE IL 27 APRILE IN CINA, CI SARÀ ANCHE MI 10 YOUTH

Xiaomi presenterà la MIUI 12 insieme a Mi 10 Youth
Xiaomi presenterà la MIUI 12 insieme a Mi 10 Youth | Evosmart.it

L’annuncio arriva dalla piattaforma social di riferimento per la Cina, ovvero Weibo. Per presentare la nuova nuova MIUI 12, Xiaomi, sfrutterà l’evento del 27 Aprile, già dedicato alla presentazione di Mi 10 Youth.
Al momento dell’attesissima MIUI 12 è stato pubblicato ufficialmente il solo logo. I primi rumor parlano di un miglioramento per quanto riguarda la Dark Mode, una nuova interfaccia per l’app fotocamera, nuove animazioni di sistema, interfaccia del centro notifiche rivista e gesture full screen. In più tramite l’app temi sarà finalmente possibile personalizzare anche l’Always-On Display.

Non dovrebbero mancare inoltre nuove funzioni integrate all’interno del sistema operativo, come la possibilità di generare i sottotitoli in tempo reale sfruttando l’intelligenza artificiale, oppure l’integrazione del supporto all’audio Dolby Atmos direttamente all’interno della MIUI 12. Quest’ultima funzione però potrebbe non arrivare subito con la prima release.

XIAOMI MI 10 YOUTH IL GEMMELLO DIVERSO DI MI 10 LITE

Xiaomi sta diventando sempre più popolare. È naturale quindi che l'annuncio dell'arrivo di una nuova release sia seguito da una grandissima attesa.
Mi 10 Youth nelle sue 4 colorazioni disponibili al lancio | Evosmart.it

A tutti gli effetti Mi 10 Youth non è altro che la variante dedicata al mercato cinese di Mi 10 Lite. Le principali specifiche rimarranno quindi inalterate, ma ci sarà un piccola differenza per quanto riguarda il comparto fotografico. Mi 10 Youth infatti avrà dalla sua un sensore dotato di uno zoom ottico ancora più spinto (fino al 50X digitale), questo grazie alla presenza di un sistema a periscopio. Resta quindi l’ottimo Snapdragon 765, un chipset con modem 5G integrato e che ha ben poco da invidiare rispetto a molte soluzioni di fascia alta. Questo processore probabilmente verrà implementato su moltissimi smartphone in questo 2020.

Via: Gizchina

1 commento

Xiaomi alla riscossa: Mi Band 4C in arrivo con prezzo ancora più basso - Evosmart.it 23 Aprile 2020 at 16:01

[…] Leggi anche: Xiaomi presenterà la MIUI 12 insieme a Mi 10 Youth […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più