Xiaomi occhiali intelligenti
NovitàXiaomi

Xiaomi presenta i suoi nuovi occhiali intelligenti con un nuovo display mini led

Xiaomi finalmente presenta i suoi nuovi occhiali intelligenti con un nuovo display mini led. A quanto pare l’azienda ha condiviso con i suoi utenti un concept dei suoi Xiaomi Smart Glasses. Non c’è, però, la programmazione della commercializzazione.

Leggi anche:

Xiaomi e i nuovi occhiali intelligenti

Dopo Ray-Ban e Facebook, anche Xiaomi ha presentato il concept dei suoi nuovi occhiali intelligenti. Si chiameranno Xiaomi Smart Glasses e riprenderanno il design dei classici occhiali. Il display degli occhiali Xiaomi può essere utilizzato anche anche per la funzionalità di realtà aumentata.

Xiaomi ha infatti affermato di aver utilizzato per i suoi nuovi occhiali dei pannelli MicroLED monocromatici che garantiscono “maggiore densità di pixel e durata più lunga pur avendo una struttura più semplice”. Secondo l’azienda la tecnologia AMOLED “”consente di creare un display più compatto e garantisce una più facile integrazione dello schermo”.

Le specifiche degli occhiali

I nuovi occhiali Xiaomi avranno un display con le “dimensioni di un chicco di riso” e misurerà 2,4×2,02mm con una luminosità massima di circa di 2 milioni di nit. Xiaomi darà la possibilità di visualizzare le notifiche, effettuare la traduzione in tempo reale e ottenere informazioni di navigazione.

Xiaomi occhiali intelligenti
Xiaomi occhiali intelligenti

Cosa importante è che i nuovi occhiali saranno indipendenti dallo smartphone non richiedono il pairing continuo. Inoltre, saranno basati su Android e avrà un processore ARM quad-core,  WiFi e Bluetooth, una batteria ed una fotocamera da cinque megapixel. Il peso sarà di circa 51 grammi.

Non ci sono ancora informazioni sulla commercializzazione.

Fonte: TheVerge

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più