Xiaomi 13 Ultra
Novità

Xiaomi 13 Ultra: un primo sguardo al design con render e foto dal vivo

La Xiaomi 13 Series sta per fare il suo debutto internazionale e a fine mese arriveranno Xiaomi 13, 13 Pro ed anche il nuovo Xiaomi 13 Lite. I tre device saranno l’attrazione principale del MWC 2023 di Xiaomi ed ormai conosciamo tutto sul loro conto, ma c’è un membro della 13 Series che riesce ancora ad incuriosirci. Stiamo ovviamente parlando della nuova ammiraglia dell’azienda, pronta a portare l’asticella della fotografia mobile ancora più in alto assieme a Leica. Tutti gli indizi ci lasciano presupporre che Xiaomi 13 Ultra non arriverà in tempo per la presentazione di Barcellona, e per il momento ci accontentiamo di un presunto scatto dal vivo ed alcuni render non ufficiali che ci svelerebbero finalmente il design.

Leggi anche:

Xiaomi 13 Ultra

Xiaomi 13 Ultra

Possiamo vedere come il look del device resti coerente con il suo predecessore, e come tutto ruoti attorno all’ampio modulo fotografico posteriore. La grande differenza rispetto al passato sarebbe l’assenza del primo gradino del bump fotografico integrato nella backcover con finitura in ecopelle. Lo spessore del device risulterebbe quindi diverso nella parte superiore, rispetto alla più sottile porzione inferiore. L’isola fotografica circolare resta comunque sporgente, ma il design complessivo sembra alleggerire le linee del device, o almeno ci prova.

Le quattro camere ospitate dalla sezione circolare sono disposte su due file, ed al centro spicca la firma di Leica. Tra i quattro sensori potrebbe esserci un nuovo teleobiettivo periscopico con supporto ad uno zoom 120x ed il comparto sarebbe capitanato nuovamente dal Sony IMX989.

Le ultime indiscrezioni sul device confermerebbero poi 16 GB di RAM accompagnati da 512 GB di spazio di archiviazione, mentre report precedenti facevano riferimento alla possibilità di arrivare fino ad 1 TB di storage UFS 4.0. In ogni caso Xiaomi 13 Ultra sarebbe il primo della gamma a superare i 12 GB di RAM e non ci sono dubbi sulla competitività del device sul fronte performance, dato che lo Snapdragon 8 Gen 2 a bordo potrà contare su RAM LPDDR5x.

Via: gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più