Xiaomi 13 Pro
Novità

Xiaomi 13 e 13 Lite: nuove conferme per i prezzi europei

La Xiaomi 13 Series è in arrivo, e l’azienda ha già confermato l’evento che la vedrà protagonista proprio al Mobile World Congress 2023. A Barcellona arriveranno Xiaomi 13 e 13 Pro, e i due device dovrebbero essere accompagnati anche da una inedita variante Lite basata su CIVI 2. Le ultime indiscrezioni ci hanno dato molte conferme sugli smartphone in versione global, compresi i prezzi di vendita per l’Europa.

Leggi anche:

Xiaomi 13 e 13 Lite: ecco i prezzi per l’Europa

Stiamo facendo riferimento ad un rapporto di Roland Quandt, che ci propone sia il prezzo per Xiaomi 13 che per il modello Lite, lasciando però fuori 13 Pro che dovrebbe essere proposto a 1299 euro. Il nuovo flagship di casa Xiaomi, nella configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage, costerà 999 euro sul mercato europeo. Volendo fare un confronto, il prezzo per lo stesso modello in patria è di 4299 yuan, l’equivalente d circa 590 euro al cambio. Non ci sono però informazioni riguardo altre opzioni per RAM ed archiviazione.

Passando a 13 Lite, si parla invece di 499 euro per la variante da 8/128 GB. Il prezzo di Xiaomi 13 è in linea con le precedenti indiscrezioni, quello della versione Lite si affianca invece alla proposta per il taglio da 256 GB di storage, che dovrebbe arrivare a 549 euro, almeno secondo precedenti indiscrezioni.

Ricordiamo che Xiaomi 13 sfoggerà un display AMOLED Full HD+ da 6.63 pollici con luminosità di picco di 1900 nits. Il pannello offrirà un refresh rate massimo di 120 Hz, supporto HDR10+, Dolby Vision,e integrerà un sensore d’impronte. Il comparto fotografico con sensore principale da 50 Megapixel con stabilizzazione ottica (OIS) vanta la firma di Leica e le prestazioni sono affidate ad un preformante Snapdragon 8 Gen 2 accompagnato da RAM LPDDR5 e storage UFS 4.0. Il tutto è alimentato da 4500 mAh di batteria con supporto alla ricarica rapida da 67 W e ricarica wireless da 50 W.

Il modello Lite, come anticipato, vanterà invece molti punti in comune con CIVI 2, device presentato in patria sul finire dello scorso anno. Avremo quindi linee molto eleganti e curate, una caratteristica doppia camera frontale, un sensore Sony IMX 766 da 50 Megapixel a capitanare la tripla camera posteriore ed uno Snapdragon 7 Gen 1 sotto la scocca.

Via: gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più