NovitàOperatori

Vodafone sceglie i satelliti di Amazon per migliorare la copertura 4G e 5G

Vodafone e Amazon hanno annunciato proprio oggi la loro nuova collaborazione tutta basata sulla connettività. Per migliorare la copertura l’operatore utilizzerà i satelliti di Amazon, questo al fine di estendere la connettività 4G e 5G nelle aree più difficili da raggiungere.

Leggi anche:

VODAFONE UTILIZZERÁ I SATELLITI DI AMAZON

La partnership con Amazon permetterà a Vodafone di sfruttare i satelliti del Project Kuipe per raggiungere le aree remote spesso più difficili come Europa e Africa.

L’ operatore rosso sarà una delle prime aziende a partecipare e a sfruttare questo programma pilota tuttavia, l’utilizzo di questi satelliti diventerà in futuro strategico ed utile per ottenere una comunicazione di backup rapida in situazioni di emergenza come disastri ambientali, incendi, terremoti ed altro.

CEO del gruppo Vodafone: “fornirà connettività mobile a gran parte del 40% stimato della popolazione mondiale che ancora non ha accesso a Internet“. Vicepresidente senior di Amazon: “possiamo connettere luoghi che tradizionalmente sono stati difficili da raggiungere”.

 

Via: Tariffando

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più