Nelle scorse ore TIM ha annunciato una rimodulazione delle sue tariffe con un aumento di 1.99 euro per i piani base senza opzioni. La rimodulazione è attiva dal 27 febbraio e i clienti saranno avvisati via SMS.
TIM
La modifica attuata da TIM, come già detto, riguarda le SIM considerate più anziane, ovvero quelle senza nessuna offerta o opzione a pagamento attiva. Quindi, se siete fra quelli che invece hanno opzioni attive, sappiate che il provvedimento non riguarda voi.
Coloro interessati, invece, hanno ricevuto o riceveranno nelle prossime ore tutte le informazioni del caso da parte di TIM. In particolare l’azienda sta provvedendo ad informare i clienti attraverso:
- SMS con invii effettuati a partire dal 27 gennaio 2020;
- IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409168;
- WEB con un’informativa pubblicata nella pagina “Per i Consumatori – comunicazioni importanti”, cliccando nella sezione mobile “News e Modifiche contrattuali”;
- Servizio Clienti 119 i cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate.
Diritto di recesso
Trattandosi di un cambiamento ad una contratto già esistente, a norma di legge gli utenti hanno diritto al recesso ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice Comunicazioni Elettroniche. Qualora, infatti, il cliente non volesse accettare la modifica del contratto potrà recederlo e rivolgersi ad altro operatore senza alcun tipo di penale né costo di alcun tipo, dandone comunicazione entro il giorno antecedente la data di avvio della modifica contrattuale, comunicata nel testo SMS inviato al cliente con almeno 30 giorni di preavviso, secondo le modalità di seguito indicate.
Via: tariffando