Tik Tok storie nel Feed
Novità

Tik Tok: Biden decide di annullare il divieto di Trump

Tik Tok è sempre il social sotto i riflettori. Questa volta non abbiamo nuovi aggiornamenti né news tecniche ma oggi vi parliamo dell’annullamento di Biden sul divieto di Trump sull’utilizzo di Tik Tok in America.

Tik Tok: Biden decide di annullare il divieto di Trump|Evosmart.it

Leggi anche: Algoritmo Instagram? Ecco come funziona

Biden e l’annullamento

Tempo fa Trump aveva definito il social Tik Tok come una “minaccia per gli Stati Uniti”. Materialmente la decisione dell’ex Presidente di “bannare” dal suolo americano l’app non  andò a buon fine. Questo perché i tribunali fermarono  l’ordine esecutivo di Trump.

Potrebbe interessarti anche: Tik Tok arriva con una novità per i video: dureranno di più

C’è però una novità. In questi giorni l’attuale Presidente Biden ha deciso di annullare l’ordine esecutivo contro il social network mantenendo, però, alta l’attenzione del Dipartimento del Commercio sulle ipotetiche minacce associate a social come Tik Tok.

Cosa accade ora

Il nuovo ordine di Biden sottolinea che il governo americano continuerà a monitorare la situazione e a “valutare queste minacce attraverso un’attenta analisi, basata sulle evidenze e che dovrebbe affrontare eventuali rischi inaccettabili o indebiti per la sicurezza nazionale, la politica estera e gli obiettivi economici, compresa la preservazione dei valori fondamentali dell’America e delle libertà fondamentali”.

Tra le tante preoccupazioni figura anche la possibilità della raccolta di dati sensibili degli utenti e l’uso del governo cinese di essi (essendo Tik Tok di proprietà della società cinese ByteDance).

Bisogna aspettare nuove news per scoprire se realmente ci sarà il “rimpatrio” di Tik Tok tra i giovani.

Via: Everyeye.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più