Spotify Music+ Talk
Leaks e CuriositàNovitàSocial & Community

Spotify: è arrivato il nuovo Music+ Talk. Ecco tutto ciò che devi sapere

Spotify lo scorso ottobre ha lanciato una nuova esperienza di ascolto nuova nel suo genere chiamata Music + Talk che unisce musica e contenuti parlati. Il nuovo format unisce canzoni complete e commenti parlati insieme in un unico spettacolo.

Spotify Music+ Talk
Spotify Music+ Talk

Leggi anche:

Spotify e il nuovo Music+ Talk

La nuova feature creata da Spotify, Music+ Talk, è stato reso in un formato più accessibile agli utenti in modo da creare contenuti sempre più particolari e unici ed è utilizzabile tramite Anchor. Fino a poco tempo fa gli strumenti della piattaforma online erano disponibili solo in Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Spotify Music + Talk
Spotify Music + Talk

Dalla giornata di ieri, il nuovo format di Spotify arriva anche in Europa, America Latina e Asia.

Come funziona Music+ Talk di Spotify?

Con questa nuova espansione  Giappone, India, Filippine, Indonesia, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Messico, Brasile, Cile, Argentina e Colombia avranno accesso alla nuova esperienza audio. I creatori avranno la possibilità di usufruire dello strumento “Musica” di Anchor dove possono inserire e unire brani completi dalla libreria di Spotify che conta circa 70 milioni di brani. In questo modo, creeranno nuovi contenuti musicali “parlanti”, come se fossero dei talk show digitali.

Gli ascoltatori, inoltre, possono interagire direttamente con la musica all’interno di un episodio mettendo mi piace, salvando e condividendo con ogni traccia come farebbero in qualsiasi playlist.

Il nuovo format di Spotify sarà disponibile sia per gli utenti Premium che non con la sola differenza che i primi potranno ascoltare l’intera puntata mentre i secondi no (solo i primi 30 secondi). Gli spettacoli possono essere ascoltati in tutto il mondo ovunque sia disponibile Spotify.

Il catalogo di Spotify è molto ampio quindi avrete una vasta gamma di contenuti e brani da creare.

Spotify Unlocked

Un’altra novità sarà Spotify Music+ Talk: Unlocked che servirà per scoprire ed esplorare nuovi contenuti e nuovi brani dei vari creatori. La stessa piattaforma musica ha inserito piccole modifiche per migliorare l’esperienza di ascolto e accontentare le esigenze di tutti i suoi utenti come la distinzione visiva più chiara tra i segmenti di musica, la conversazione in un episodio e le anteprime della musica nelle pagine degli episodi.

Che aspetti? Crea i tuoi nuovi contenuti e condividili con tutti.

Fonte: Spotify

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più