Samsung Galaxy S9
AndroidNovità

Samsung non supporterà più questi due smartphone: ecco quali

Gli smartphone Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ non riceveranno più aggiornamenti software. Dopo Xiaomi ed Apple con i suoi iMac, ora tocca anche a Samsung.

Galaxy S9+
Samsung Galaxy S9+ Fotocamera | EvoSmart.it

Leggi anche:

Samsung non supporterà più alcuni smartphone

Molte aziende tendono a dover bloccare il supporto agli aggiornamenti per alcuni smartphone. Alcuni dei prodotti, infatti, sono ritenuti “vecchi”, obsoleti, e non possono essere più aggiornati. Dopo Xiaomi con i suoi smartphone ed Apple con i suoi Mac, anche Samsung ha deciso di non supportare alcuni smartphone. Due, per la precisione.

Gli smartphone Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+  non riceveranno più alcun aggiornamento software mentre gli smartphone Samsung S10 avranno ancora la possibilità di supporto da parte dell’azienda.  La serie Galaxy S9 sta seguendo lo stesso percorso dei suoi predecessori.

Samsung Galaxy S9 Plus
Samsung Galaxy S9 Plus display all’aperto | EvoSmart.it

All’inizio del 2021, Samsung aveva già “retrocesso”  l’S9 passando da aggiornamenti di sicurezza mensili a trimestrali. Nello stesso periodo, il Galaxy S8 fu rimosso completamente dall’elenco. La storia, quindi, si ripete. L’ultimo importante aggiornamento della serie Galaxy S9 è stato il pacchetto One UI 2.5, ricevuto alla fine del 2020.

Chi sarà il prossimo?

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più