Samsung Galaxy Tab S4 è ufficiale: basteranno cornici ridotte ed un display meraviglioso a convincervi?
AndroidNovità

Samsung Galaxy Tab S4 è ufficiale: basteranno cornici ridotte ed un display meraviglioso a convincervi?

Samsung ha presentato nella giornata di oggi il Galaxy Tab S4, successore del Tab S3, sui cui la casa sudcoreana punta molto per portare la produttività nel panorama dei tablet su un altro livello, con un design più moderno rispetto al predecessore, delle cornici ridotte, una S-Pen migliorata, ed un display da primo della categoria.

Samsung Galaxy Tab S4accanto alla nuova S-Pen | Evosmart.it

Partendo dal display ci troviamo di fronte ad un pannello AMOLED da ben 10.5″ con una risoluzione pari a 2560×1600 pixels con aspect ratio 16:10. Il tutto viene proposto con un rapporto schermo/superficie del 79%, grazie a delle cornici ridotte rispetto al precedente Tab S3. Tutto questo si paga in termini di uso quotidiano con la rimozione del sensore di sblocco tramite impronte digitale posto nella parte frontale. Per accedere al nostro Tab S4, l’unico metodo di sblocco disponibile è lo scanner dell’iride che a detta di Samsung è stato ulteriormente migliorato e reso ancora più preciso e sicuro.

Il tablet all’interno della Book Cover Keyboard | Evosmart.it

Sotto la scocca, a muovere il tutto, troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 835 unito ad una GPU Adreno 540. Non parliamo dell’ultimo processore disponibile sul mercato, ma che risulta ancora oggi più che sufficiente per fruire di tutte le potenzialità che il Galaxy Tab S4 può offire. Il resto delle specifiche tecniche si completano con una batteria da ben 7.300 mAh, 4 GB di RAM e 64/256 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD fino a 400 GB ed un comparto audio stereo realizzato (come per il Tab S3) in collaborazione con AKG. Passando al comparto fotografico troviamo una singola fotocamera posteriore da 13 megapixels ed una frontale da 8 megapixels. Lato connetività abbiamo il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 ed una porta USB C 3.1. Infine il sistema operativo è aggiornata ad Android Oreo 8.1 basato sull’ultima versione disponibile della Samsung Experience.

Samsung Galaxy Tab S4 in modalità DeX grazie all'apposito adattatore
Samsung Galaxy Tab S4 in modalità DeX grazie all’apposito adattatore | Evosmart.it

Vi è inoltre una rinnovata S-Pen che però, a differenza della precedente, non può essere più inserita all’interno del tablet. Il peso della pennino è di soli 9.1 grammi la cui punta è in grado di rilevare ben 4.096 livelli di pressione. L’unico modo per portare con sè la propria S-Pen, è quella di comprare separatamente la Book Cover Keyboard, dotata di un’apposito alloggio per poterla contenere. Un altro accessorio venduto separatamente al tablet è il POGO charging dock, uno stand che permette allo stesso tempo di ricarica il tablet, oltre all’adattatore HDMI che permette, una volta collegato il tablet ad un monitor esterno, di usufruire dell’interfaccia Samsung DeX senza la necessità della DeX station.

A livello di prezzo ci troviamo di fronte ad un listino che in USA parte dai 649,99 dollari per la versione da 64 GB, fino ad arrivare ai 749,99 dollari per la versione da 256 GB, con disponibilità a partire dal 10 agosto nel mercato statunitense.

Via Phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più