Samsung Exynos
Novità

Samsung Exynos 2300: ecco i primi rumors

Le specifiche del prossimo chip top di gamma di Samsung, Exynos 2300, sono state divulgate attraverso fonti di ITHome. Secondo queste fonti, il chip avrà una configurazione CPU anomala di nove core invece di otto, organizzati in tre fasce (1+4+4), mentre la GPU sarà basata sull’architettura AMD RDNA2.

Leggi anche:

Snapdragon X60: Samsung produrrà il nuovo modem 5G
Snapdragon X60: Samsung produrrà il nuovo modem 5G | Evosmart.it

Exynos 2300: prime caratteristiche

Il chip dovrebbe essere realizzato con un processo produttivo Samsung a 4 nm di terza generazione. La CPU del chip dovrebbe essere costituita da un Arm Cortex-X3 a 3,09 GHz, quattro Arm Cortex-A715 a 2,65 GHz e quattro Arm Cortex-A510 a 2,1 GHz. Rispetto al predecessore Exynos 2200, il nuovo chip avrà un upgrade dei core agli ultimi design introdotti da Arm, ovvero il core di fascia top X3 e gli intermedi A715. Una scelta interessante è quella di implementare quattro core intermedi invece dei soliti tre. La GPU del nuovo chip sarà un leggero aggiornamento di quella vista su Exynos 2200. La documentazione parla anche di un possibile Exynos 2400 con una GPU M2 con altre due unità WGP e prestazioni raster raddoppiate. Non è ancora chiaro se Exynos 2300 verrà rilasciato sul mercato o meno, ma Samsung ha sviluppato il chip per garantire a Google una base su cui sviluppare il suo Tensor di terza generazione.

VIA | FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più