AndroidNovità

Samsung e C2C Festival annunciano il progetto “La Luce Al Buio created with Samsung Galaxy”

I prossimi 26 e 27 marzo presso lo Spazio Maiocchi a Milano sarà visibile al pubblico l’installazione artistica del visual designer Weirdcore ispirata al concetto di Nightography.

Artista_Weirdcore
Artista_Weirdcore

Il progetto Samsung

Samsung Electronics Italia, azienda leader nel settore della mobile technology, e C2C Festival, tra i più apprezzati festival avant-pop d’Europa, hanno presentato il progetto La Luce Al Buio created with Samsung Galaxy, un format artistico innovativo, che si propone di valorizzare esperienze d’arte immersive grazie agli smartphone Galaxy Serie S.

I prossimi 26 e 27 marzo a Milano lo Spazio Maiocchi, location dove arte, design e moda si uniscono per dare vita a nuove esperienze culturali, sarà animato dall’installazione site specific del visual designer Weirdcore, con la cantante sudcoreana Lim Kim e il musicista e compositore Lorenzo Senni. L’installazione, costituita da fasci luminosi in uno sfondo completamente oscuro, coniuga dimensioni artistiche apparentemente distanti ma di fatto contigue e in costante dialogo, che permettono allo spettatore di vivere un’esperienza affascinante e immersiva.

Samsung
Samsung

Il progetto co-ideato da Samsung e C2C Festival è nato con l’intenzione di celebrare Galaxy S22 Ultra e il concetto di Nightography. L’innovativo e potente smartphone Galaxy, presentato al recente evento Unpacked, grazie al suo straordinario comparto fotografico, è infatti in grado di esaltare ogni tipo di soggetto, assicurando scatti nitidi e dettagliati in qualunque condizione di luce, anche al buio come nel caso dell’opera visual di Weirdcore.

Le funzioni avanzate di Nightography aprono un ampio ventaglio di possibilità di scatto e ripresa, ottimizzando l’illuminazione e contribuendo così a far vivere l’opera d’arte anche in contesti nuovi, inserendosi perfettamente nel solco della creatività innovativa e rivoluzionaria cara a C2C Festival, valorizzando espressioni artistiche inedite, che sempre più si rivolgono a un pubblico ampio ed eterogeneo.

Samsung Galaxy
Samsung Galaxy

La straordinaria tecnologia di Galaxy S22 Ultra permette di vivere un’esperienza immersiva e vedere ciò che non si percepirebbe ad occhio nudo, i dettagli del laser, le luci, i colori, in una situazione di scarsissima illuminazione.

L’installazione artistica La Luce Al Buio created with Samsung Galaxy sarà aperta al pubblico presso lo Spazio Maiocchi i prossimi 26 e 27 marzo.

Il concept

Perfetta metafora della realizzazione di uno spettacolo, quando le luci del palco portano alla vita una performance, La Luce Al Buio è il tema che ha accompagnato l’ideazione e la creazione delle ultime due edizioni di C2C Festival (Club To Club Festival), nel 2018 e nel 2019. Entrambe le occasioni hanno visto protagonista Weirdcore che ha partecipato a La Luce Al Buio prima come visual designer dello show di Aphex Twin andato in scena nel 2018, poi come direttore creativo della campagna ufficiale del festival l’anno successivo.

Artista_Lim Kim
Artista_Lim Kim

Gli artisti

WEIRDCORE
Con una mescolanza unica di formati, colori, design e medium, Weirdcore ha collaborato con artisti del calibro di M.I.A, Tame Impala, Radiohead, Nabil, Hype Williams, Charli XCX, Smerz, Oneohtrix Point Never, Sophie Muller, Diane Martel e Miley Cyrus. Si è esibito in alcuni dei più prestigiosi festival come Glastonbury, Sonar, Fuji Rock e Coachella, e ha recentemente presentato la sua prima personale, “Orient Flux”, ospitata a Pechino negli spazi di SKP-S.

LIM KIM
Lim Kim (김예림), conosciuta anche come Kim Yerim, è una cantante e cantautrice indipendente sudcoreana. Dopo una pausa di oltre tre anni, il 24 maggio del 2019 Lim Kim ha pubblicato “SALKI”, la sua prima canzone come rapper. Un nuovo EP “GENERASIAN” è stato rilasciato nell’ottobre del 2019, vincendo il premio come migliore album elettronico e dance ai Music Awards coreani nel 2020.

LORENZO SENNI
Instancabile ricercatore dei meccanismi e degli elementi che compongono la musica dance, Lorenzo Senni esplora l’idea del buildup che si trova nella musica dance più euforica come punto di partenza per creare brani più introspettivi, che ne conservano implicitamente la tensione emotiva e il pathos. Nel 2016 è entrato nella prestigiosa scuderia dell’etichetta britannica Warp, con la quale ha debuttato con “Persona”, lavoro in cui recupera l’IDM dei primi anni Novanta con ironia e leggerezza. In continuità con la sua distintiva impronta pointillista, Lorenzo Senni ha pubblicato nel 2020 ‘Scacco Matto’.

Fonte: Samsung

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più