Galaxy Z Fold 5
Novità

Samsung amplierà la gamma dei suoi foldable: in arrivo i Galaxy Z FE

È innegabile che sul mercato globale a dettare legge nella nicchia degli smartphone pieghevoli sia ancora Samsung. Il colosso coreano ha ormai stabilito gli standard per il settore, introducendo di anno in anno piccole ma importati migliorie. Il prossimo passo sarà quello di rendere più accessibile questa tecnologia: secondo nuovi voci di corridoio Samsung sta pianificando l’uscita di un inedito Galaxy Z FE.

Leggi anche:

SAMSUNG VUOLE AMPLIARE IL MERCATO DEGLI SMARTPHONE PIEGHEVOLI: IN ARRIVO LA SERIE GALAXY Z FE

Samsung amplierà la gamma dei suoi foldable: in arrivo i Galaxy Z FE
Samsung amplierà la gamma dei suoi foldable: in arrivo i Galaxy Z FE | Evosmart.it

Secondo quanto riportato da Revegnus su Twitter (ops ora si chiama X) Samsung avrebbe intenzione di lanciare una nuova gamma di smartphone pieghevoli dopo il lancio dei prossimi Galaxy Z Fold e Z Flip 6. La nuova gamma si chiamerà Galazy Z FE ed avrà un costo più accessibile rispetto ai classici Galaxy Z che tutti noi già conosciamo.

A parte il periodo ipotetico di lancio, non prima dell’estate del 2024, non sappiamo altro. In realtà non abbiamo nemmeno per davvero un’idea vera e propria della possibile finestra di lancio; data di lancio che sarà comunque compresa a cavallo tra gli ultimi mesi del 2024 e la prima parte del 2025. Ma un’altra cosa che Ravegnus tiene a farci sapere è che successivamente al lancio dei Galaxy Z FE, Samsung presenterà nuovi dispositivi della serie FE con sempre maggior costanza.

Samsung amplierà la gamma dei suoi foldable: in arrivo i Galaxy Z FE
Galaxy Z FE sarà la risposta di Samsung al RAZR 40 di Motorola? | Evosmart.it (fonte per l’immagine: gsmarena.com)

Una notizia positiva per appassionati di tecnologia e fan del brand, non a caso la sigla FE sta proprio per Fan Edition. L’obbiettivo di questa serie di smartphone generalmente è quella di proporre smartphone con le caratteristiche più importanti per gli appassionati di tecnologia al costo di qualche piccola rinuncia per proporre dei prezzi più allettanti.

La mossa di Samsung sembra essere quasi una risposta nei confronti di Motorola che con il suo RAZR 40 ha iniziato a tastare il terreno con un pieghevole di qualità ma offerto ad prezzo più abbordabile. Ma quasi sicuramente non sarà necessario aspettare i Galaxy Z FE per avere un pieghevole Samsung senza svenarsi; basterà seguire le offerte che arriveranno nel corso dell’anno e per farlo vi basterà restare aggiornati sui nostri social, in particolare sul nostro canale Telegram dedicato alle offerte.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più