Instagram
NovitàSocial & Community

Rivoluzione Social: Instagram toglie i like anche in Italia!

Negli ultimi anni il modo di comunicare è particolarmente cambiato, i social hanno preso il sopravvento e con essi anche le varie piattaforme di messaggistica.

Instagram è stato ed è tutt’ora uno dei social più amati dagli utenti. In modo particolare da chi ne ha fatto un lavoro. Negli ultimi tempi “ fare like” è diventato l’obiettivo un po’ di tutti, vari influencer utilizzano questa piattaforma guadagnando attraverso sponsor che derivano da grandi numeri raggiunti.

INSTAGRAM: LA GARA A CHI HA PIU’ LIKE STA PER CONCLUDERSI

Insomma, instagram è incentrato tutto su quei numerini, il conteggio dei like è diventato un tormento? Chi utilizza questo social è spesso molto giovane e propenso al “ successo”. Molti ragazzi e ragazze prendono come esempio delle figure dette “ influencer” e desiderano essere come loro. Per certi versi questa “ influenza” sui giovani è diventata negativa, ci sono stati casi in cui si è preso come modello un esempio sbagliato ritrovandosi in situazioni del tutto spiacevoli.

Instagram pronta ad inserire gli acquisti in app

Fare like è diventata una sorta di “gara “ tra gli utenti, tuttavia il social in questione richiede una quantità di followers e numeri per accedere ad un certo tipo di “ lavoro”. Oltre a questo però, si finisce a caricare una foto su instagram solamente per i like e non più per condividerne il contenuto. Forse proprio questo sta facendo pensare ad un’altra soluzione.

Eliminare il numero dei like potrebbe incoraggiare maggiormente gli utenti al fine di lasciarli concentrare di più sul contenuto di un’immagine e non sui like che si ricevuti.

IL SOCIAL SI RIVOLUZIONA: ADDIO AI LIKE

A quanto pare i like potrebbero sparire. Instagram rivoluzionerà il mondo dei social? Dopo la sperimentazione in Canada tocca all’Italia! Ebbene sì, è notizia di ora che l’opzione in questione è ufficialmente in fase di test nel nostro paese. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:

“Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi” ha aggiunto il dirigente. “Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza sul social”.

Applicando questa funziona nei post, il numero dei like rimarrà visibile solamente al proprietario del profilo e non agli utenti. 

Ai profili coinvolti in questa fase di test verrà notificato un avviso.

E voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona soluzione per mettere un punto alle gare tra like?

Vedremo se in un prossimo aggiornemento verrà inserita questa nuova opzione.

Via: Tgcom24

1 commento

Instagram dice no ai miracoli: in arrivo limitazioni per chi pubblicizza bevante detox! Come la prenderanno gli influencer? - Evosmart.it 20 Settembre 2019 at 10:21

[…] Leggi anche: Rivoluzione Social: Instagram toglie i like anche in Italia! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più