Qualcomm annuncia nuove caratteristiche del sistema Snapdragon X65 5G Modem-RF per l'espansione globale 5G
Novità

Qualcomm annuncia nuove caratteristiche del sistema Snapdragon X65 5G Modem-RF per l’espansione globale 5G

— Introduce nuove caratteristiche richieste in previsione dei rollout 5G mmWave in Cina ed estende la leadership nell’efficienza energetica 5G —

20 maggio, 2021 | SAN DIEGO Le novità: Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato oggi nuove caratteristiche e capacità aggiornate del sistema Qualcomm® Snapdragon™ X65 5G Modem-RF. Gli aggiornamenti si basano sulla soluzione modem-antenna 5G di quarta generazione, che è stata annunciata a
febbraio.

Essendo il primo 10 Gigabit 5G al mondo e il primo sistema modem-RF 3GPP release 16, l’architettura aggiornabile via software permette di rendere a prova di futuro le soluzioni alimentate dallo Snapdragon X65 che supporta e consente l’accelerazione dell’espansione 5G, migliorando al contempo la copertura, l’efficienza energetica e le prestazioni per gli utenti. Gli aggiornamenti includono una migliore efficienza energetica e il supporto per portanti mmWave più ampie – un requisito chiave in vista del rollout delle reti 5G mmWave in Cina.

Le nuove caratteristiche dell’architettura aggiornabile dello Snapdragon X65 includono:

Capacità mmWave estese per l’espansione globale con il supporto di una più ampia larghezza di banda portante di 200 MHz nello spettro mmWave e il supporto mmWave in modalità standalone (SA). Con mmWave commercialmente distribuito da tutti i principali operatori negli Stati Uniti e in Giappone, e oltre 150 operatori globali che investono in queste frequenze a banda alta, queste nuove caratteristiche mmWave gettano le basi per guidare i prossimi lanci di 5G mmWave in Cina e in altre regioni insieme allo sviluppo della rete 5G SA. Lo Snapdragon X65 supporta lo spettro fino a 1 GHz di spettro mmWave e 300 MHz di spettro sub-6 GHz in FDD e TDD, consentendo una capacità 5G senza precedenti per le reti e velocità 5G senza precedenti per gli utenti.

Qualcomm annuncia nuove caratteristiche del sistema Snapdragon X65 5G Modem-RF per l'espansione globale 5G
Qualcomm annuncia nuove caratteristiche del sistema Snapdragon X65 5G Modem-RF per l’espansione globale 5G

Migliore efficienza energetica con il supporto per la durata della batteria per tutto il giorno, mentre consente prestazioni significativamente migliori attraverso le nuove tecnologie di risparmio energetico all’interno di Qualcomm® 5G PowerSave 2.0. Con la release 16 UE-Assisted Information (UAI), una tecnica che migliora l’efficienza energetica, il dispositivo e la stazione base possono ora scambiarsi informazioni critiche per gestire in modo dinamico ed efficiente vari parametri di connessione come il numero di supporti, la larghezza di banda assegnata, i livelli e le prestazioni termiche per ottimizzare le risorse di rete per la particolare applicazione o contesto in corso.

” Lo Snapdragon X65 è all’avanguardia nell’era dei 10 Gigabit 5G e definisce ciò che è possibile espandere come la copertura e la capacità, l’efficienza energetica e le prestazioni superiori per l’utente finale” ha dichiarato Durga Malladi, senior vice president e general manager, 4G/5G, Qualcomm Technologies, Inc.

” Qualcomm Technologies è stata pioniera del 5G con mmWave che offre capacità estrema, throughput ultra elevato e bassa latenza per rimodellare le esperienze mobili. Non vediamo l’ora di lavorare con tutti gli attori chiave dell’ecosistema per espandere il 5G a livello globale ed estendere opportunità di business in tutti i settori”.

Perché è importante: lo Snapdragon X65, il sistema modem-RF 5G più avanzato al mondo, continua a estendere le capacità con configurazioni mmWave ampliate, maggiore efficienza energetica e altro ancora. Queste aggiunte sono rese possibili dall’architettura aggiornabile via software dello Snapdragon X65, consentendo miglioramenti ed espandibilità attraverso i segmenti 5G per consentire nuove caratteristiche imminenti, capacità e un rapido rollout della nuova 3GPP Release 16. I miglioramenti sono particolarmente importanti in quanto il 5G si espande a livello globale, compreso il rollout anticipato del 5G ultraveloce mmWave in Cina e in altre regioni, e si estende in altre verticali come il calcolo, l’IoT industriale e l’accesso wireless fisso.

Lo Snapdragon X65 è attualmente in fase di campionamento ai clienti. I dispositivi mobili commerciali basati su queste soluzioni Modem-RF dovrebbero essere lanciati entro la fine del 2021. Per i dettagli tecnici si prega di visitare la pagina web dello Snapdragon X65.

Fonte: Qualcomm

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più