Smart Health Monitoring Light
Novità

Presentata la prima lampadina in grado di misurare frequenza cardiaca, sonno e temperatura corporea | CES 2022

Se pensate che la tecnologia stia correndo troppo veloce ma siete degli appassionati “cronici” dovete assolutamente scoprire l’ultima presentazione di oggi: la Smart Health Monitoring Light. Avreste mai pensato ad una lampadina intelligente in grado di misurare la frequenza cardiaca? Ecco, oggi è realtà.

Al CES 2022 sono state rese note diverse novità in ambito smart e questa è proprio una di quelle, scopriamola insieme.

Leggi anche:

LAMPADINA INTELLIGENTE ATTENTA ALLA NOSTRA SALUTE

Grazie all’intelligenza artificiale stiamo assistendo ad una marea di innovazioni mai pensate prima. Per quanto esistano sempre più oggetti smart attrattivi, quella di oggi è forse una delle cose più geniali progettate e realizzate. Nelle nostre case sono sempre di più gli oggetti smart comunicanti tra di loro: assistenti vocali, lampadine che cambiano colore, termostati e molto altro ma, a proposito di lampadine, se ce ne fosse una davvero intelligente? La Smart Health Monitoring Light è in grado di misurare la temperatura corporea, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno, vi sembra poco?

Smart Health Monitoring Light
Smart Health Monitoring Light

A presentarla è stata Sengled in occasione del CES 2022; questa lampadina funziona tramite WI-FI e Bluetooth ed è in grado di monitorare parametri che solitamente siamo abituati a controllare attraverso altre tipologie di dispositivi, come gli smartwatch per esempio.

Le chicche però non finiscono qui perchè questa lampadina è in grado anche di rilevare se una persona è caduta, un’utilità non da poco che potrebbe presto entrare nelle nostre case (forse).

Dunque, tutte le persone presenti nella stanza possono essere monitorate da una sola lampadina e, nel caso cui si dovesse verificare qualche anomalia, la lampadina avviserà gli utenti cambiando il suo colore. Inoltre, la Smart Health Monitoring Light è compatibile anche con gli assistenti virtuali.

Precisiamo che il prodotto è ancora in fase di sviluppo.

Cosa ne pensate?

 

via: dday

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più