PayPal
Novità

PayPal: le bollette pagoPA ora si pagano direttamente in app!

Quest’oggi arriva una novità molto interessante per i pagamenti delle bollette pagoPA in Italia; da ora in poi si potranno effettuare queste operazioni su PayPal inquadrando semplicemente il codice QR direttamente da app.

Leggi anche:

PayPal: bollette pagoPA direttamente in App

Siamo il primo paese in Europa e vantare di questo servizio grazie alla collaborazione con fintech Mooney partecipata da Enel e Intesa Sanpaolo. Come funzioina?

PayPal
Come pagare le bollette con PayPal

Prima di tutto bisogna accedere all’app PayPal dopodichè, cliccare sull’incona posizionata in alto a destra relativa alla scansione. Una volta fatto bisognerà scansionare il bollettino (cartaceo o digitale) e procedere con il pagamento su Mooney; inserire una mail di recapito per la ricevuta e selezionare come metodo di pagamento PayPal (c/c, saldo, carte di credito).

Maria Teresa Minotti, Senior Director di PayPal Italia:

“L’annuncio di oggi è molto più di una semplice funzionalità aggiunta alla nostra app, è il risultato di un continuo ascolto delle esigenze dei nostri clienti quando si tratta di facilità d’uso, mettendo la loro sicurezza al primo posto. Abbiamo osservato da vicino quanto positivamente siano state adottate le nostre soluzioni in Italia e credo che questa funzionalità consentirà maggior comodità e sicurezza, anche a chi sta muovendo i primi passi nei pagamenti online” 

 

Fonte

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più