OnePlus 6T è uno dei device più rumoreggiati del momento, soprattutto dopo la presentazione ufficiale di OPPO R17 Pro, che dovrebbe essere il telefono donatore della scocca di OnePlus 6T. Il dispositivo flagship autunnale della casa cinese ha finalmente una data di rilascio, che è difatti fissata per il 17 ottobre. Il device va a rappresentare il top di gamma della casa cinese di questo fine 2018, che evolverà sicuramente alcuni aspetti di OnePlus 6 mantenendo però alcune similitudini col modello precedente.
Per saperne di più leggi anche OnePlus 6T ecco la possibile confezione di vendita! – OnePlus 6T potrebbe essere il gemello di Oppo R17
OnePlus 6T dovrebbe arrivare con una scheda tecnica base simile a quella di OnePlus 6: processore Snapdragon 845, 6/8 GB di RAM, 64/128/256 GB di storage interno non espandibile e display AMOLED. Proprio questo ultimo particolare, però, subirà una “integrazione” per certi versi inaspettata, portando anche sul dispositivo flagship di OnePlus il sensore di impronte digitali posto al di sotto del display, un po’ come accade su Vivo NEX S e Huawei Mate RS Porsche Design.
ONEPLUS 6T IL 17 OTTOBRE CON FINGERPRINT SOTTO AL DISPLAY
La tecnologia alla base del sensore si chiamerà Screen Unlock e faciliterà l’utilizzo del dispositivo nelle operazioni quotidiane, ponendo il sensore di impronte digitali in una posizione comoda e di facile accesso senza consumare spazio sulla parte anteriore del display, che sarà ulteriormente ottimizzato grazie all’introduzione del notch a goccia stile Essential Phone che riduce notevolmente la parte di display occupata dal notch.
Sblocchiamo i nostri telefoni tante volte al giorno e Screen Unlock riduce il numero di passaggi necessari per completare l’azione. Introducendo questa funzionalità come aggiunta ad altre opzioni per lo sblocco del display come il Face Unlock, gli utenti potranno scegliere l’opzione di sblocco che ritengono più efficiente per loro” – Carl Pei, CEO OnePlus – Intervista CNET
OnePlus ci ha inoltre rivelato che la funzionalità di cui vi stiamo parlando avrebbe dovuto fare il suo debutto su OnePlus 5T, ma per una questione di costi di realizzazione e di tecnologia non sufficientemente matura, e quindi potenzialmente non in grado di fornire un’esperienza utente fluida. Il device sarà circa mezzo millimetro più spesso rispetto a OnePlus 6, condizione necessaria ad ospitare il sensore di impronte che sarà integrato nella componentistica interna del telefono.
OnePlus 6T dovrebbe essere lanciato ad un prezzo non distante dai 550 $, in linea con l’offerta attuale di OnePlus.
Fonte: CNET