Da domani sarà possibile acquistare OnePlus 6 Silk White e le Bullets Wireless
AndroidFirmware e OSNovità

OnePlus 6 si aggiorna alla Oxygen 5.1.6

OnePlus 6 ha appena ricevuto un corposo aggiornamento alla OxygenOS 5.1.6. L’aggiornamento, del peso di quasi 1.5 GB, porta alcune novità e bugfix per l’ultima iterazione del top di gamma della casa cinese.

Le novità che l’aggiornamento introduce riguardano principalmente la fotocamera, e consistono nell’introduzione della modalità ritratto per la fotocamera frontale e l’aggiunta dell’anteprima per l’effetto Bokeh della fotocamera principale. Inoltre viene aggiunta la possibilità di abilitare la percentuale della batteria nella barra di stato.

ONEPLUS AGGIORNA ONEPLUS 6 ALLA OXYGEN 5.1.6

Changelog Oxygen 5.1.6 | Evosmart.it

Il resto dell’aggiornamento consiste in una serie di bugfix e miglioramenti che riguardano il sistema operativo di OnePlus 6, quale l’ottimizzazione della qualità in chiamata, un miglioramento del volume della suoneria e della qualità del suono, la possibilità di programmare la modalità non disturbare, la possibilità di abilitare il 4G in modalità dual-SIM, una migliore ottimizzazione del consumo della batteria e la possibilità di rispondere automaticamente alle chiamate quando si è collegati ad un dispositivo bluetooth.

Speriamo che, anche se non citato, sia stato inserito un fix per i problemi di latenza del touch screen che affliggono alcuni OnePlus 6 attualmente sul mercato. In ogni caso, bisogna riconoscere a OnePlus un impegno costante – almeno per il top di gamma attuale – per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti, la correzione di bug e l’introduzione di migliorie software all’interfaccia utente. Purtroppo però, non sembra essere lo stesso per gli ex top di gamma della casa cinese, che vengono sempre un po’ abbandonati a sé stessi, come accaduto con OnePlus 3 e 3T, OnePlus 2 e OnePlus X.

Siamo fiduciosi che la compagnia continuerà a migliorare il suo prodotto di punta con aggiornamenti software tempestivi, e speriamo che ponga un occhio di riguardo anche alle richieste della propria utenza, come sembra aver fatto in questo caso con l’introduzione della percentuale della batteria.

Fateci sapere cosa vorreste vedere da OnePlus e che cosa ne pensate di questo OnePlus 6 qua sotto nei commenti, e non dimenticate che il nostro staff è a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento!

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più