AndroidFirmware e OSNovità

One UI 5 è pronta al debutto! A Ottobre sui Samsung Galaxy S22?

Samsung ha finalmente svelato il debutto della One UI 5 stabile sui suoi dispositivi; dopo la prima beta la casa Coreana sarebbe pronta a rilasciare la versione stabile basata su Android 13. Entro la fine di questo mese inizierà ad arrivare sui primi smartphone che, molto probabilmente, potrebbero essere Galaxy S22, S22 Plus e Ultra. 

Leggi anche:

One UI 5: annunciato il rilascio della versione stabile

Stando a quanto dichiarato non mancherebbe dunque moltissimo per vedere la One UI 5 stabile, ma cosa cambierà? Prima di tutto Samsung apporterà delle novità dedicate alla personalizzazione grazie all’inserimento della Dynamic Lockscreen. Quest’ultima permetterà a tutti gli utenti di visualizzare più informazioni possibili nella schermata di blocco senza per forza doverlo sbloccare.

One UI 5
One UI 5

Le ulteriori modifiche riguarderanno invece il watch, infatti è prevista l’introduzione di Watch Face Studio, routine personalizzare e monitoraggio della salute ancora pià semplificato.

Al fine di rendere l’utilizzo del dispositivo ancora più intuitivo e, produttivo, Samsung ha lavorato molto sul multitasking e la Taskbar, ma non saranno le uniche migliorie previste. Le altre sono relative alla connettività tra PC e smartphone e, soprattutto, al debutto di Bixby Text Call, un servizio legato all’assistente vocale che sarà in grado di rispondere alle chiamate al posto nostro.

Non è da escludere che la One UI 5 stabile possa essere rilasciata entro la fine del mese anche su tutti i pieghevoli ed il Samsung Galaxy S21.

Fonte: Samsung

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più