Lanciare uno smartphone con un crowdfunding non è propriamente un’ottima idea, però Nubia con il suo nuovo smartphone da gaming RedMagic ha deciso di lanciare una campagna su IndieGoGo.
Come possiamo notare dall’immagine sottostante, la raccolta fondi terminerà fra un mese o al raggiungimento di 50.000$. Sono già stati raccolti circa 37.000$ al momento della stesura dell’articolo. 50.000$ sono, però, davvero pochi per il lancio di un nuovo dispositivo, infatti sembra più una manovra di marketing che la necessità di fondi per la produzione dello stesso.
La campagna crowdfunding permette agli utenti di ricevere lo smartphone entro maggio (con un software beta) e a prezzo scontato, 400$(circa 329€) cioè il 23% in meno rispetto al prezzo prefissato per la vendita globale cioè 520$ (circa 428€).
Andando ad analizzare le varie schede per acquistare il device, possiamo notare come ci siano 2 versioni dello smartphone. L’hardware è il medesimo ma cambia il software.
La prima versione monta Android con personalizzazione Red Magic OS, con una nota molto dolente per il mercato occidentale, la mancanza totale dei servizi Google. Tutto ciò minerebbe clamorosamente le vendite qui da noi.
ZTE corre ai ripari proponendo la seconda versione del nubia RedMagic equipaggiata con Android Stock 8.1, non abbiamo certezza totale, ma alcune indiscrezioni indicano Android One come sistema operativo, ciò garantirebbe aggiornamento più rapidi, da sempre punto debole di Nubia.
[stextbox id=’info’] [toggles title=”Specifiche tecniche di Nubia RedMagic“]- Dimensioni: 158.1*74.9*9.5(6.8) mm
- Peso: 185 grammi
- Materiali: Alluminio anodizzato
- CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 835 (fino a 2.45GHz)
- GPU: Adreno 540
- RAM: 8 GB LPDDR4X
- Storage: 128 GB UFS2.1
- Porte: USB 2.0, Type-C, Dual-SIM, Jack audio 3.5mm
- Batteria: 3800 mAh