Nokia Pure UI
Novità

Pure UI: un primo sguardo alla nuova interfaccia utente Nokia

Il Nokia Design Team ha creato un nuovo linguaggio di progettazione dell’interfaccia utente chiamato Pure UI. Questo è pensato per essere utilizzato sugli smartphone Nokia, ma anche su tutti gli altri prodotti del brand.
Leggi anche:

Nokia Pure UI

Il design è pensato per essere coerente, flessibile e a prova di futuro, ed ha un aspetto pulito e minimal che segue la principale tendenza del design moderno. Più componenti, a partire da alcuni modelli e linee guida determinano l’aspetto generale della nuova interfaccia. Una parte importante del nuovo look è il carattere tipografico Nokia Pure, che verrà utilizzato in tutta l’interfaccia utente.
Pure UI porterà con sé anche nuove icone appositamente progettate, che si basano su tratti, il cui spessore può essere variato per soddisfare i requisiti di visualizzazione e le capacità di un determinato dispositivo. Includono, inoltre, animazioni fluide quando un particolare componente deve catturare l’attenzione dell’utente.
Il team di Nokia preparato anche elementi standard che i designer possono utilizzare per creare rapidamente un look dall’aspetto uniforme.
La modalità oscura è ovviamente supportata, con elementi e icone che regolano i loro stili di conseguenza.
Finora i telefoni Nokia non si sono discostati molto da Android stok, ma presto potrebbe arrivare una spinta verso l’adozione della Pure UI. Purtroppo, non è ancora chiaro quando.
Alla pagina NokiaPure.com potrete dare uno sguardo più da vicino alla nuova interfaccia. VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più