nokia logo
Novità

Nokia si rinnova: un nuovo logo per un futuro all’insegna dell’innovazione

Nokia, dopo 60 anni, dice addio al suo iconico logo. La multinazionale finlandese ha annunciato il cambiamento durante il MWC di Barcellona, volendo mostrare la sua nuova identità che la accompagnerà da qui ai prossimi anni. Si tratta di un cambiamento epocale, che segna una svolta per l’azienda, la quale intende abbandonare la sua immagine di produttore di telefoni e rinnovarsi come “leader dell’innovazione tecnologica business-to-business pioniere del futuro in cui le reti incontrano il cloud”. Il nuovo logo, moderno e digitale, fa parte di una più ampia strategia di crescita, che mira a vendere tecnologie cloud, reti e 5G ad altre aziende.

Leggi anche:

Nokia

Nokia: nuovo logo, nuovo inizio?

L’obiettivo è quello di concentrarsi sulla digitalizzazione industriale, offrendo soluzioni cloud, reti e tecnologie 5G alle altre aziende, un po’ come fanno Microsoft e Amazon. Il CEO di Nokia, Pekka Lundmark, ha dichiarato: “Nella mente della maggior parte delle persone siamo ancora un brand di telefonia mobile di successo, ma Nokia non è questo. Vogliamo lanciare un nuovo marchio che si concentri molto sulle reti e sulla digitalizzazione industriale, un qualcosa di completamente diverso dai classici telefoni cellulari“.

Il nuovo logo rappresenta un cambiamento radicale rispetto al vecchio logo con il carattere tipografico “Yale Blue”. Tuttavia, resta da vedere per quanto tempo ancora verrà utilizzato sui telefoni prodotti da HMD Global. Infatti, i telefoni Nokia G22, C32, C22 ed il C02 con Android Go, ancora vedono la presenza della classica scritta NOKIA sia sul retro che sulla parte frontale.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più