AndroidFirmware e OSNovità

Nokia 3 inizia a ricevere Android 8.0 Oreo

HDM, l’azienda a cui dobbiamo il ritorno di Nokia in campo smartphone, sta facendo di tutto per farsi amare dai propri clienti, cercando al tempo stesso di acchiapparne di nuovi. È di oggi la notizia che Nokia 3 stia ricevendo il tanto atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Dopo una fase di test durata circa un mese e mezzo, e dove alcuni utenti potevano provare il firmware in beta, HDM ha iniziato oggi il rollout per il suo telefono di fascia bassa.

L’aggiornamento sarà disponibile a partire da oggi, ma c’è un modo per “forzarlo” andando manualmente nelle impostazioni del telefono. Vi basterà andare nelle Impostazioni proseguire su Info dispositivo, passate poi a Aggiornamento software e cliccate il tasto per la Ricerca aggiornamenti ed il gioco sarà fatto.

Android 8.0 è disponibile su Nokia 3 da oggi

Nokia 3 android 8.0

 

Con l’arrivo di Oreo su Nokia 3, l’unico telefono non aggiornato dell’azienda rimane il piccolo Nokia 2. Questo non può che essere un enorme pregio per HDM, oltre che un ottimo incentivo per tutti quegli indecisi che ancora non si fidano troppo del ritorno del marchio Finlandese.

HDM ha aggiornato fino ad oggi tutti i telefoni presenti nel proprio listino, a partire dal Nokia 8 di fascia alta e arrivando oggi al Nokia 3, un telefono che costa circa 120€ online.

Non è da tutti aggiornare anche telefoni di fascia molto bassa, fino ad oggi l’unica azienda ad aver aggiornato anche i base gamma è stata Sony ma i suoi dispositivi sono più costosi ed è un marchio affermato da anni in campo Android.

Non resta quindi che sperare che HDM continui su questa strada, ma già il solo fatto che tutta la nuova lineup sia formata da telefoni Android One fa assolutamente ben sperare. Contando che aziende ben più grosse di Nokia, ogni riferimento al Samsung Galaxy A8 uscito con Nougat è puramente casuale, fanno fatica a stare dietro alle varie versioni di Android.

 

Via Nokia

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più