Novità

Nintendo Switch Pro con supporto al 4K potrebbe debuttare nel 2021

Se da una parte Sony e Microsoft si stanno preparando per il lancio delle rispettive console di prossima generazione, dall’altra Nintendo non è certo rimasta ad osservare le mosse delle due rivali. Nonostante questo le protagoniste del periodo natalizio del 2020 rimarranno PS5 e Xbox Series X: per un’ipotetica Nintendo Switch Pro ci sarà da attendere fino al 2021.
Leggi anche: Apple è interessata al cloud gaming? Ecco il primo brevetto

NINTENDO SWITCH 4K IN ARRIVO NEL 2021 CON TANTI NUOVI GIOCHI: LO SVELA UN REPORT DI BLOOMBERG

Nintendo Switch Pro con supporto al 4K potrebbe debuttare nel 2021
Nintendo Switch Pro con supporto al 4K potrebbe debuttare nel 2021 | Evogames.it
Le specifiche della nuova console di Nintendo non sono ancora state definite; l’obbiettivo dell’azienda però è quello di puntare ad ottenere una console abbastanza potente per poter raggiungere il traguardo della risoluzione 4K. Un obbiettivo necessario per rendere la console appetibile anche per un pubblico più esigente, vista soprattutto la sempre più diffusa presenza di TV con supporto 4K nelle nostre abitazioni.
L’indiscrezione proviene da una fonte anonima, che ha espressamente chiesto a Bloomberg di non rendere pubblica la propria identità. Il lancio di questo nuovo Nintendo Switch 4K sarà accompagnato da una nutrita schiera di titoli provenienti sia da Nintendo stessa che dagli studi di sviluppo esterni. Stando alla fonte proveniente da Bloomberg è proprio per questo motivo che a inizio 2020 abbiamo visto pochissime novità dal punto di vista software per la console ibrida di casa Nintendo.
Ovviamente l’obbiettivo di questa nuova console non sarà quello di puntare sulla potenza per competere con gli altri due colossi del settore. Ancora una volta il punto di forza dell’offerta sarà l’allettante proposta software di Nintendo, che spazierà dai titoli più casual fino ad arrivare ai giochi dedicati ai videogiocatori più appassionati.

NINTENDO SWITCH PRONTA A SORPASSARE NINTENDO WII, ANCHE SENZA IL DEBUTTO DI UNA NUOVA VARIANTE

Nintendo presenta Switch Lite: è lui l'erede del 3DS? - Evosmart.it | Games
La famiglia Nintendo Switch al completo | Evogames.it
Anche senza il lancio di una nuova versione, Nintendo Switch dovrebbe essere in grado di superare le 102 milioni di unità vendute fatte registrare da Nintendo Wii. Nel caso venisse lanciato questo nuovo modello secondo gli analisti Nintendo Switch sarebbe addirittura in grado di scavalcare le cifre record fatte registrare dal Nintendo DS, la console più venduta di sempre dalla casa di Kyoto con ben 154 milioni di unità.
Ovviamente speriamo di non dover per forza attendere il 2021 per avere nuovi titoli di spessore su Nintendo Swtch che nonostante tutto, anche grazie alla sua rinnovata disponibilità nei negozi, sta continuando a far registrare dati di vendita di tutto rispetto. Tutto ciò a dispetto della sua netta inferiorità tecnica nei confronti delle console concorrenti. Voi che ne pensate, si sente il bisogno di una sorta di Nintendo Switch Pro?
Via: Macitynet
Fonte: Bloomberg

1 commento

Fall Guys è il gioco più scaricato di sempre del PS Plus – Evosmart.it | Games 27 Agosto 2020 at 10:00

[…] Nintendo Switch Pro con supporto al 4K potrebbe debuttare nel 2021 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più