Nintendo Switch 2: secondo un nuovo report arriverà a fine 2024
EvoGames - Giochi e ConsoleLeaks e CuriositàNovità

Nintendo Switch 2: secondo un nuovo report arriverà a fine 2024

Continuano ad arrivare conferme sulla prossima console di casa Nintendo, al punto tale che non è più possibile ignorarle. L’ultima notizia in ordine di arrivo parla di un possibile debutto per Nintendo Switch 2 entro la seconda metà del 2024. Ma cosa aspettarci dalla prossima console di Nintendo?

Le immagini che abbiamo utilizzato per l’articolo non si riferiscono alla vera Nintendo Switch 2, ma bensì ad un concept realizzato dall’italianissimo Riccardo in arte BRECCIA.

Leggi anche:

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER NINTENDO SWITCH 2? TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA PROSSIMA CONSOLE DI NINTENDO

Secondo quanto riportato da VGC, i kit di sviluppo della nuova console sarebbero già arrivati presso i più importanti partner di Nintendo. Lo scopo di questo anticipo, come sempre avviene, è quello di dare agli sviluppatori il tempo necessario per realizzare titoli compatibili con la prossima console.

Sempre secondo lo stesso report, i piani sono quelli di far debuttare Nintendo Switch 2 nella seconda metà del 2024. Nintendo avrebbe scelto questa data per garantirsi il tempo necessario a fare abbastanza scorte in vista del lancio, ciò al fine di evitare i problemi di disponibilità riscontrati da PS5 e Xbox Series X.

Nintendo Switch 2: secondo un nuovo report arriverà a fine 2024

Visto l’enorme successo dell’attuale Nintendo Switch, è altamente probabile che la sua erede seguirà la sua strada. La nuova console avrà quindi anch’essa una natura ibrida (portatile e fissa), ma non avrà dalla sua l’apprezzatissimo schermo OLED visto sull’ultima revisione di Nintendo Switch. Nintendo Switch 2 avrà quindi dalla sua uno schermo LCD, scelta fatta probabilmente per mantenerne i costi di produzione. La speranza è che lo sforzo per abbassare i costi venga utilizzato per dotare la nuova console di una memoria integrata ben più ampia degli attuali 32GB presenti su Nintendo Switch.

Recenti rumor hanno anche confermato la presenza di uno slot per inserire giochi tramite schedina di memoria, ma non sappiamo se i nuovi giochi manterranno lo stesso formato dell’attuale console. Non sappiamo nemmeno con certezza se la nuova console sarà retro compatibile con l’attuale libreria di giochi per Nintendo Switch, anche se Nintendo ha suggerito che verrà mantenuta la retro-compatibilità.

È praticamente certo che qualcosa bolla in pentola in quel di Nintendo. Ormai i tempi per una nuova console sono maturi ed anche i grandi titoli hanno tutti fatto la loro apparizione. L’unica novità di grande rilievo per Nintendo Switch potrebbe essere Super Mario Bros Wonder. Metroid Prime 4, di cui invece non abbiamo sentito più nessuna notizia, sembra ormai destinato a debuttare su Nintendo Swith 2.

Via: VG247

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più