Netflix ha condiviso i dati relativi alle serie tv più viste nell’ultimo anno. E’ un avvenimento “raro” visto che la piattaforma streaming non tende mai a rivelare i propri dati.
Leggi anche:
- Disney+ arriva con il nuovo catalogo di ottobre: arriva Black Widow
- Vodafone: nuove rimodulazioni in arrivo per i clienti
- iPhone 14: cosa sappiamo del prossimo smartphone Apple? (aggiornato)
Netflix e le serie tv più popolari
Quali sono le serie tv e i contenuti più popolari e visti sul sito streaming Netflix? Il CEO della piattaforma, Ted Sarandos, ha deciso di condividerli durante la conferenza Code. Iniziamo con i contenuti più visti.
La top 10 delle serie tv più viste compongono la seguente classifica:
- Bridgerton (Stagione 1) – 82 milioni di account
- Lupin: Parte 1 – 76 milioni di account
- The Witcher (Stagione 1) – 76 milioni di account
- Sex/Life (Stagione 1) – 67 milioni di account
- Stranger Things 3 – 67 milioni di account
- La Casa di Carta 4 – 65 milioni di account
- Tiger King (Stagione 1) – 64 milioni di account
- La Regina degli Scacchi – 62 milioni di account
- Sweet Tooth (Stagione 1) – 60 milioni di account
- Emily in Paris (Stagione 1) – 58 milioni di account
La top10, invece, dei film è così suddivisa:
- Extraction – 99 milioni di account
- Bird Box – 89 milioni di account
- Spenser Confidential – 85 milioni di account
- 6 Underground – 83 milioni di account
- Murder Mystery – 83 milioni di account
- The Old Guard – 78 milioni di account
- Enola Holmes – 77 milioni di account
- Project Power – 75 milioni di account
- Army of the Dead – 75 milioni di account
- Fatherhood – 74 milioni di account
Gli altri dati
Netflix ha, però, anche deciso di condividere le serie tv e film più visti in assoluto ordinate in base al tempo di visualizzazione. Il rapporto fa riferimento al primo mese di utilizzo del servizio.
Le serie tv più viste:
- Bridgerton (Stagione 1)- 625 milioni di ore di visualizzazione
- La Casa di Carta 4 – 619 milioni di ore di visualizzazione
- Stranger Things 3 – 582 milioni di ore di visualizzazione
- The Witcher (Stagione 1) – 541 milioni di ore di visualizzazione
- Tredici (Stagione 2) – 496 milioni di ore di visualizzazione
- Tredici (Stagione 1) – 476 milioni di ore di visualizzazione
- You (Stagione 2) – 457 milioni di ore di visualizzazione
- Stranger Things 2 – 427 milioni di ore di visualizzazione
- La Casa di Carta 3 – 426 milioni di ore di visualizzazione
- Ginny & Georgia (Stagione 1) – 381 milioni di ore di visualizzazione
I film più visti su Netflix:
- Bird Box – 282 milioni di ore di visualizzazione
- Extraction – 231 milioni di ore di visualizzazione
- The Irishman – 215 milioni di ore di visualizzazione
- The Kissing Booth 2- 209 milioni di ore di visualizzazione
- 6 Underground – 205 milioni di ore di visualizzazione
- Spenser Confidential – 197 milioni di ore di visualizzazione
- Enola Holmes – 190 milioni di ore di visualizzazione
- Army of the Dead – 187 milioni di ore di visualizzazione
- The Old Guard – 186 milioni di ore di visualizzazione
- Murder Mystery – 170 milioni di ore di visualizzazione
La decisione di condividere la cifra arriva in un momento chiave per creativi e talenti in streaming. I vari servizi offrono una trasparenza limitata sui dati effettivi delle proprie piattaforme. Numeri da capogiro, quindi, per il sito Netflix che se la gioca con la piattaforma di Disney+.
Fonte: TheVerge