snapchat my ai
Novità

My AI: ecco il chatbot personalizzato di Snapchat

Snapchat ha annunciato il lancio di My AI, il suo nuovo chatbot personalizzato basato sull’ultima versione della tecnologia GPT-3.5 sviluppata da OpenAI. Il chatbot, che sarà disponibile entro questa settimana come funzionalità sperimentale, è riservato per il momento agli abbonati a Snapchat+, il servizio a pagamento lanciato sul mercato lo scorso anno e arrivato in Italia a ottobre.

Leggi anche: 

My AI: cos’è?

La piattaforma social consente agli utenti di personalizzare il nome del chatbot e lo sfondo per la chat, oltre a sfruttare le sue enormi potenzialità, come ad esempio la capacità di consigliare idee regalo di compleanno per il proprio migliore amico, suggerire una ricetta per cena, pianificare un viaggio escursionistico per un lungo weekend o creare un haiku sul formaggio per un amico appassionato di cheddar.

Tuttavia, come per tutti i chatbot basati sull’intelligenza artificiale, My AI è soggetto ad allucinazioni e può essere ingannato nel dire qualsiasi cosa, come già evidenziato nei giorni scorsi dopo il rilascio di Bing AI basato su ChatGPT di OpenAI. Pertanto, Snapchat mette in guardia gli utenti sui limiti di My AI e consiglia di non condividere segreti con il chatbot o fare affidamento su di esso per un consiglio.

Inoltre, il chatbot è stato istruito a non trattare argomenti come la violenza o i contenuti espliciti e non è in grado di scrivere tesi di laurea, ricerche scolastiche o paper scientifici.

My AI è un esempio di come le tecnologie basate sull’intelligenza artificiale possano essere utilizzate per migliorare l’esperienza utente sui social media e potrebbe essere un’ulteriore spinta per Snapchat per attrarre nuovi utenti sulla propria piattaforma.

fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più