microsoft phone link iphone
Novità

Microsoft Phone Link è finalmente disponibile anche per iOS

Microsoft ha recentemente potenziato le sue funzionalità di interazione tra dispositivi con il rilascio del supporto per iPhone tramite Phone Link per Windows 11. Dopo un periodo di accesso limitato, gli utenti iOS possono ora usufruire di questa applicazione in tutte le regioni supportate, Italia compresa. Nonostante l’app Link to Windows abbia offerto funzionalità simili, Phone Link si presenta come una soluzione più completa e versatile.

Leggi anche:

Phone Link startup screen

Phone Link per iOS: rilascio globale in 39 lingue e 85 mercati

Gli utenti Android hanno avuto a disposizione l’app Phone Link per un periodo significativo, offrendo una serie di funzionalità utili. Con l’espansione del supporto a iOS, ora gli utenti Apple possono configurare il servizio utilizzando la guida fornita da Microsoft.

Cosa si può fare con Phone Link?

L’app permette di effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e visualizzare notifiche direttamente sul PC. In particolare, Windows 11 offre ora un supporto limitato per iMessage, sebbene ci siano ancora alcune restrizioni, come l’assenza di supporto per chat di gruppo, foto, video e storico delle conversazioni.

Phone Link non distingue tra messaggi SMS e contenuti iMessage, quindi tutti i messaggi vengono visualizzati nelle tipiche bolle grigie dell’app. È importante notare che i messaggi possono essere visualizzati su un PC solo quando l’iPhone è connesso via Bluetooth.

Secondo Microsoft, per utilizzare il servizio, è necessario un dispositivo con iOS 14 o versioni successive, ma esclusivamente un iPhone, poiché la funzionalità non è attualmente disponibile per iPad o Mac.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più