Microsoft Teams
Novità

Microsoft: nuova app di Teams per Windows

Microsoft ha annunciato l’uscita di una versione di anteprima pubblica della nuova app di Teams per Windows, completamente riprogettata grazie al feedback degli utenti. L’obiettivo principale di questa nuova app è di essere più veloce e di consumare meno risorse di sistema rispetto alla precedente versione, offrendo prestazioni fino a due volte superiori e utilizzando il 50% di memoria in meno. Questi miglioramenti costituiscono anche la base per le nuove esperienze di AI come Microsoft 365 Copilot, annunciato nelle scorse settimane.

Leggi anche:

Microsoft Teams

Teams si rinnova

Per raggiungere questo obiettivo, Microsoft ha completamente rivisto la piattaforma e ha ottimizzato l’architettura dei dati, della rete, della chat e del video. I miglioramenti sono stati verificati dalla società di benchmarking indipendente GigaOm. In Teams, Microsoft ha introdotto alcune migliorie per tenere sotto controllo le notifiche, la ricerca di informazioni, la gestione dei messaggi e l’organizzazione dei canali. Microsoft ha anche migliorato il modello di autenticazione, la sincronizzazione e i sistemi di notifica per offrire un’esperienza più omogenea e coerente.

Il nuovo Teams, come detto, sarà la base per le esperienze di AI di prossima generazione. Microsoft sfrutterà l’Intelligenza Artificiale per semplificare il lavoro di collaborazione, aggiornando gli utenti su ciò che è accaduto prima di partecipare a una riunione o a una chat e rispondendo alle domande nel corso della discussione.

La disponibilità generale del nuovo Teams è prevista per la fine dell’anno, mentre i clienti commerciali che utilizzano Windows possono accedere all’anteprima pubblica a partire da oggi.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più