AndroidNovità

LG K30 ufficiale: Nuovo Entry-Level di LG

A pochi giorni dalla presentazione di G7 ThingQ, LG ha ufficializzato da pochissimo il suo nuovo Entry-Level, LG K30, negli stati uniti. Lo smartphone è in esclusiva con T-mobile acquistabile anche con un contratto mensile.

LG K30 specifiche tecniche

LG K30 viene mosso dal SOC, base di gamma, di Qualcomm, lo Snapdragon 425 in accoppiata con la GPU Adreno 308. Parliamo di un processore che dovrebbe garantire un esperienza dignitosa, utile per alcuni task base (social, messaggistica).

Questo nuovo Entry-Level di LG risulterà anacronistico per molti, in quanto, non si tratta di un dispositivo in 18:9, ma con un formato standard 16:9. L’azienda non ha voluto proporre questo trend in questa fascia, come ad esempio ha fatto Huawei. Troviamo un display da 5,3 pollici in HD, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, il minimo indispensabile nel 2018. Gradite sorprese il jack audio e la fotocamera posteriore da 13 MP. Il lettore di impronte digitali, eliminato nella fascia bassa di LG a favore del riconoscimento facciale, quì è posto sul retro.

Nota molto dolente è sicuramente la versione di Android montata, troviamo infatti l’ormai vecchio Nougat 7.1. Da poco, Google ha annunciato che non darà più la certificazione per poter utilizzare i propri servizi, a tutte quelle aziende che presenteranno un device con versione di Android inferiore ad Oreo. Questo LG K30 ha, probabilmente, ricevuto le certificazioni tempo fa, quindi è esente da questa nuova regola. Questo non giustifica la scelta della società sud coreana, di proporre uno smartphone già vecchio prima ancora dell’uscita.

 

[stextbox id=’info’] [toggles title=”LG K30 specifiche tecniche complete“]

Schermo: 5,3″ IPS HD
CPU: Qualcomm Snapdragon 425 quad core fino a 1,4 GHz
GPU: Adreno 308
Fotocamera posteriore: 13 MP con flash LED
Fotocamera frontale: 5 MP
RAM: 2 GB LPDDR3
Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD)
Connettività: 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, jack audio
Dimensioni: 148,6 x 74,9 x 8,6 mm
Peso: 168 grammi
Batteria: 2.880 mAh
Sistema operativo: Android 7.1 Nougat con personalizzazione LG UX 6.0+

[/toggles] [/stextbox]

Uscita e prezzo

Come già scritto, LG K30 è un esclusiva americana T-mobile, per ora non è stato annunciato in nessun altro mercato. Il suo prezzo è di 225$ (circa 190€), non in linea con le sue caratteristiche tecniche. Difficilmente questo dispositivo potrà ritagliarsi il suo spazio nel mercato, considerando che smartphone con medesime caratteristiche sono proposti a un prezzo molto più basso.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più