GeForce Now su TV LG
Novità

LG Electronics espande il cloud gaming sui suoi TV: 4K e nuovi servizi

Confermando quanto annunciato al CES di Las Vegas all’inizio dell’anno, LG Electronics ha implementato il supporto 4K per NVIDIA GeForce NOW, senza la necessità di scaricare o installare software o dispositivi hardware aggiuntivi, sia sulla sua gamma di TV 2023 che su alcuni modelli del 2022.

Leggi anche:

GeForce NOW 4K a 60FPS sui TV LG

GeForce NOW è già disponibile in Full HD a 60fps su tutti i TV LG dal 2020 al 2022 basati su webOS 5.0 e versioni successive. Tra i titoli più popolari disponibili sulla piattaforma figurano Cyberpunk 2077, No Man’s Sky e Warhammer 40,000: Darktide. Ora, questi e molti altri giochi potranno essere giocati anche in risoluzione 4K a 60fps.

Boosteroid is Available on LG TVs! - Boosteroid Blog

Boosteroid e Amazon Luna

LG ha annunciato l’introduzione del servizio di cloud gaming indipendente Boosteroid in oltre sessanta paesi, ampliando e rafforzando l’offerta sui suoi TV, dove l’anno scorso sono arrivati i servizi di cloud gaming Blacknut e Utomik. Nel corso del 2023, verrà anche offerto l’accesso ad altri servizi di cloud gaming, tra cui Amazon Luna.

Gli utenti di TV LG basati su webOS 6.0 e versioni successive (modelli dal 2021 al 2023) potranno facilmente accedere al proprio account Boosteroid e giocare con una risoluzione di 1080p a 60fps a centinaia di titoli per PC, tra cui alcuni tra i più popolari giochi tripla-A, senza la necessità di una console o di un set-top box. Boosteroid dispone di 18 server in tutto il mondo, incluso uno in Italia.

LG OLED TV Responsive Gaming
LG OLED TV Responsive Gaming

Funzionalità gaming sui TV LG

Grazie al sistema operativo webOS 2023 presente sui nuovi TV LG, è possibile accedere direttamente dalla schermata iniziale ai vari servizi di cloud gaming tramite la Game Quick Card. Sui TV OLED, inoltre, il tempo di risposta di 0,1 millisecondi e l’input lag ridotto offrono un’esperienza fluida e paragonabile a quella di una console dedicata.

La funzione Game Optimizer, disponibile su tutti i TV LG dal 2021 in poi, inclusi i modelli QNED e UHD, permette di utilizzare diversi preset di visualizzazione a seconda del genere di gioco a cui si sta giocando. Questa funzionalità consente di ottimizzare l’esperienza di gioco, garantendo immagini nitide e colori vivaci, adattandosi alle specifiche esigenze di ogni titolo.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più