Google Lens fa la sua comparsa su diversi smartphone OnePlus
AndroidNovità

L’app Camera di OnePlus integra Google Lens nell’ultima versione!

Google ha annunciato durante l’evento I/0 2018 che l’applicazione Google Lens sarebbe stata integrata all’interno delle fotocamere di alcuni produttori di terze parti, tra i quali Nokia, Motorola, LG e OnePlus. Finalmente, l’attesa sembra essere finita per quanto riguarda gli utenti OnePlus, in quanto l’ultima versione della camera, che porta il numero 2.7.19, ha finalmente aggiunto la possibilità di poter fruire del servizio Lens senza dover necessariamente invocare Google Assistant.

L’applicazione è stata estratta dalla beta 2 di Android P per OnePlus 6, ed è possibile installarla su diversi dispositivi OnePlus, tra i quali OnePlus 5T e OnePlus 3. Non è attualmente disponibile al download tramite Play Store, ma è possibile reperire il link di download dell’APK dal sito APKMirror.

LENS APPRODA SULLA FOTOCAMERA DI ONEPLUS!

Dopo l’installazione dovrebbe essere possibile vedere la scorciatoia a Google Lens all’interno della selezione delle modalità di scatto. Toccando l’icona, l’applicazione vi porterà alla stessa schermata Lens accessibile tramite Google Assistant.

Attualmente, Google Lens si presenta come un servizio ancora acerbo, che ha spesso difficoltà nel riconoscere oggetti un po’ fuori dall’ordinario ma, essendo AI-Based, il suo miglioramento dovrebbe essere estremamente rapido, ed in un periodo di tempo relativamente breve, dovrebbe essere in grado di riconoscere scene che vanno al di là del semplice oggetto posto su di un tavolo.

In ogni caso, chi non desidera aspettare un OTA di OnePlus dedicato all’aggiornamento dell’app della fotocamera, ha la possibilità di installarla tramite l’APK disponibile a questo link: Download OnePlus Camera. Probabilmente, a breve, l’integrazione Lens sarà disponibile anche su dispositivi di altri brand che hanno aderito al programma beta di Android P ed al programma Android One.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questo servizio offerto da Google, se lo utilizzate e se avete trovato il suo riconoscimento sufficientemente affidabile da poterlo utilizzare per riconoscere prodotti o oggetti del quale non conoscete il nome.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più