AppleNovità

iOS 15.4 introduce un nuovo modo per scansione i testi in “Note”

Con il nuovo aggiornamento ad iOS 15.4 sono tante le novità ma ce n’è una che molto probabilmente sarà molto utili per chi scansiona i propri documenti con l’app Note.

Apple iOS 15.4
Apple iOS 15.4

Nuova scorciatoia per scansionare i documenti

iOS 15.4 e iPadOS 15.4 sono stati rilasciati al pubblico la scorsa settimana. Una nuova funzionalità è stata aggiunta nella sezione “Scansione testo” in modo da scansionare rapidamente il  testo stampato o scritto a mano nell’app Notes su iPhone e iPad.

Apple ha recentemente condiviso un video con istruzioni dettagliate su come utilizzare la funzione Scansione testo. Su un dispositivo con iOS 15.4 o iPadOS 15.4, apri semplicemente l’app Note, tocca l’icona della fotocamera, tocca “Scansione testo” e tocca il pulsante Inserisci una volta che il testo è stato aggiunto alla nota.

La scorciatoia “Scansione testo” è stata aggiunta anche all’app Promemoria. Nelle versioni precedenti di iOS 15 e iPadOS 15, la scansione del testo nell’app Note richiedeva di toccare il campo di testo di una nota e toccare l’icona Live Text. 

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più