Internet Explorer
Novità

Internet Explorer: da domani pronti all’addio dopo 27 anni

Da domani 15 mercoledì dovremo dire addio a Internet Explorer dopo ben 27 anni di onorato servizio ( non tanto negli ultimi tempi). E’ arrivato, quindi, il momento di ritirarlo. L’annuncio è arrivato già qualche mese fa ma ora sembra arrivato il momento definitivo.

Addio a Internet Explorer
Internet Explorer

Leggi anche:

L’addio

L’annuncio arrivò qualche mese fa, a partire da domani 15 giugno Internet Explorer non sarà più attivo e sarà “permanentemente disabilitato come parte di un futuro aggiornamento cumulativo di Windows“. Già da tempo gli utenti non utilizzavano più Internet Explorer a causa della sua pesantezza. Al posto del sito è arrivato Chrome, una soluzione moderna e veloce per le ricerche degli utenti.

A causa dell’introduzione di altri siti di ricerca, Internet Explorer ha registrato anche un duro calo della quota di mercato che oggi arriva al 2% rispetto al 90% del 2004. Lo stesso program manager di Microsoft Edge aveva affermato lo scorso anno che stavano ” annunciando che il futuro di Internet Explorer su Windows 10 è in Microsoft Edge. L’applicazione desktop andrà in pensione e cesserà di ricevere supporto il 15 giugno 2022 per alcune versioni di Windows 10″.

Dopo ben 27 anni, il sito di ricerca online  quindi cesserà di esistere da domani.  Anche se nel canale con supporto a lungo termine LTSC di Windows 10 continuerà a essere utilizzato come applicazione di sistema, l’anno prossimo le versioni che utilizzeranno gli utenti Windows 10 sarà solo quella di Microsoft Edge basato su Chromium.

Cosa accadrà, quindi? Oltre a non essere più il browser di default, non riceverà più gli update di sicurezza, a parte  per i sistemi in cui sarà ancora utilizzabile. In questi casi, il sito riceverà ancora gli aggiornamenti e il supporto tecnico per tutta la durata utile delle versioni di Windows su cui è installato.

Via: Everyeye

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più