Instagram canzoni di tendenza
Guide e TutorialsNovitàSocial & Community

Instagram: come trovare le canzoni di tendenza?

Almeno una volta ti sei chiesto/a dove poter trovare “quella famosa canzone” che ascolti in loop su Instagram. Ebbene, oggi ti aiutiamo noi. La guida di oggi è dedicata totalmente su come, dove, quando e perchè trovare le canzoni di tendenza su Instagram. A cosa servono? Perchè utilizzarle? Come fare per trovarle? Te lo spieghiamo noi.

Instagram Reels
Instagram Reels

Leggi anche:

Instagram e le canzoni di tendenza

Tutti noi utilizziamo Instagram. Da qualche anno a questa parte il contenuto che va per la maggiore è sicuramente quello dei Reels. Perchè? Perchè ti aiuta a far crescere il tuo profilo, ti aiuta a condividere buoni contenuti e ti da la possibilità di ampliare il tuo pubblico.

I Reels di Instagram, però, devono essere aiutati dalla musica. Si, hai letto bene. La cosiddetta “musica di tendenza”. E’ questa, infatti, che spinge il tuo contenuto Instagram ad essere visto da più persone. Ma come fare per “scovare” questa famosa musica?

Perchè usare le musiche di tendenza?

Facciamo un passo indietro. Perchè tenere presente le canzoni di tendenza nei Reels? Molto semplice. Come ti abbiamo già accennato, le canzoni di tendenza all’interno dei tuoi contenuti video ti aiuterà a:

  • aumentare views nei Reels
  • più like, commenti e (nel caso) condivisioni
  • crescita del tuo profilo
  • aumento della tua community

Dove trovare le canzoni di tendenza?

Dopo una piccola introduzione sull’importanza delle canzoni nei Reels di Instagram, passiamo alla parte clou dell’articolo: dove trovarle. In realtà i metodi per trovarle sono davvero semplici:

  1. cercarle manualmente: vai nella tua Home di Instagram, clicca sull’icona dei Reels e sotto ogni video controlla che accanto alla musica utilizzata ci sia una freccetta. Il simbolo indica che quella determinata canzone in quel momento sta spopolando
  2. Controlla i trend report: andando sul profilo ufficiale di Creators di Instagram, ogni venerdì troverai le migliori canzoni di tendenza da utilizzare nei tuoi Reels.

Al momento questi sono gli unici due modi per scoprire le canzoni di tendenza.

Consiglio plus: puoi trovare le tue canzoni anche attraverso i vari trend di Tik Tok. In questo modo potrai scoprire in anteprima le tendenze del social e riportarle sul tuo Instagram.

Facci sapere se questa guida ti è stata utile.

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più