MIUI 10 Global disponibile già dal 7 Giugno!
AndroidFirmware e OSNovità

Inizia il roll-out della MIUI 10 Global Beta!

Il mese scorso Xiaomi ha presentato la nuova versione della sua interfaccia proprietaria, la famosa MIUI, che ora ha raggiunto la versione 10. La nuova MIUI 10 è stata presentata il 31 maggio in concomitanza con la presentazione del nuovo top di gamma Mi 8, e possiede un look completamente rinnovato rispetto alle precedenti versioni, look che trae in gran parte ispirazione da Android P, la nuova versione di Android presentata da Google al Google I/O 2018.

Xiaomi aveva dichiarato che la Global Beta, ora in forma Closed Beta, sarebbe stata disponibile al download per tutti gli utenti iscritti e selezionati, a partire dal 14 giugno, e così è stato. Infatti, Xiaomi ha dato via al roll-out progressivo che dovrebbe portare la Global Beta su un nutrito numero di dispositivi Xiaomi, a partire dai più recenti, per poi diffondersi anche sui dispositivi più vecchi. Attualmente, il roll-out è partito per i seguenti dispositivi: Mi MIX 2S, Mi MIX 2, Mi 6, Redmi Note 5 / 5 Pro e Redmi S2.

XIAOMI DA IL VIA AL ROLL-OUT DELLA MIUI 10 GLOBAL!

Xiaomi Mi 8 recensione
Xiaomi Mi 8 con MIUI 10 a bordo | Evosmart.it

La versione software ha numero 8.6.14, e porta un considerevole numero di novità e aggiornamenti minori, oltre al radicale cambiamento dell’interfaccia. Mi Browser è stato aggiornato con una pagina iniziale ottimizzata, è stato introdotto il supporto alle Web App progressive (PWA – Progressive Web Apps), un miglioramento alla ricerca globale e un aggiornamento di App Vault. Attualmente non sappiamo nulla riguardo tempi di roll-out per i dispositivi più vecchi, ma conoscendo Xiaomi, potremmo essere in grado di vedere già qualcosa a fine giugno / inizio luglio.

Per poter installare questo update dovete esservi registrati alla Closed Beta ed aver attualmente installato una ROM Global Beta della MIUI 9. In tal caso, vi basterà recarvi nelle Impostazioni del dispositivo, toccare “Informazioni sul dispositivo” e poi “Aggiornamenti software”. Se il vostro dispositivo è già pronto, vi verrà notificata la presenza dell’aggiornamento, che potrete installare come un normalissimo OTA. Ricordiamo che la MIUI 10 include un motore di intelligenza artificiale che dovrebbe migliorare le prestazioni del dispositivo, facendo una previsione riguardo alle app da voi più utilizzate, che verranno caricate in anticipo.

Fateci sapere nei commenti se avete già ricevuto la notifica di aggiornamento e se questa nuova MIUI 10 vi piace!

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più