Non c’è giorno che passi in cui Xiaomi, o una delle tante aziende di sue proprietà, non annunci un nuovo prodotto smart.
Presentata in occasione della conferenza IoT (Internet of Things), Xiaomi Mijia Smart Door Lock è l’ennesima serratura smart dell’azienda cinese che promette di rendere la nostra quotidianità più semplice e pratica.
A partire dalla parte meccanica, realizzata con componenti anti-sfondamento e anti-trapano, la serrtura smart possiede una serie di caratteristiche davvero notevoli ed in particolar modo dedicate ai metodi di sblocco della stessa.
La novità più interessante è quello denominata 3D Live Fingerprint, che consente l’apertura della serratura tramite impronta digitale in modo rapido e sicuro.
Molto spesso capita di ritrovarsi le mani impegnate (buste della spesa? Il cane al guinzaglio? Il pacco appena consegnato dal corriere?) e questa tecnologia permette di entrare in casa poggiando sì il dito sul sensore di impronte, ma non necessariamente in modo preciso e millimetrico.
Una serratura che si connette al vostro smartphone con un occhio alla sicurezza
Come da tradizione Xiaomi i prodotti dedicati alle nostre case sono gestibili tramite applicazione proprietaria.
Perciò sarà possibile aprire la porta tramite NFC o tramite Bluetooth (sono previsti altri 6 metodi di sblocco, non ancora rivelati).
Tramite l’app Mijia si potrà avere una completa interazione con tutta la domotica presente in casa e, ad esempio, alla chiusura/apertura della porta si potrà regolare il termostato o il condizionatore.
Un altro aspetto non tralasciato è la sicurezza: anche su questo Xiaomi e Mijia hanno fatto le cose in grande, dai sette sensori che capiscono se la serratura sta per essere forzata o manomessa fino ad un allarme che suona (o ci avvisa sullo smartphone) se per un determinato numero di volte viene inserita un’impronta errata.
Prezzi e disponibilità a partire dal 5 Dicembre.
Cosa ve ne pare? Xiaomi sempre più attenta alle nostre case dopo la collaborazione con IKEA.
Fonte XiaomiToday
OFFERTA AMAZON
Offerte Gearbest
1 commento
[…] (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Source link […]