Effetto Covid: calo di vendite in Cina ma Huawei resiste
AndroidMWCNovità

Huawei non vuole abbandonare il mercato globale: gli investimenti aumenteranno

Chi ipotizzava un ritiro progressivo di Huawei dal mercato globale in seguito alle problematiche insorte dopo il ban degli USA si sbagliava di grosso. Anzi queste nuove difficoltà sono servite da motivazione al colosso cinese, che vuole uscire da questa fase più forte di quanto non lo fosse prima. Gli sforzi però verranno rivolti soprattutto sulle telecomunicazioni e sullo sviluppo di software per le intelligenze artificiali.

Leggi anche:

HUAWEI PUNTA A RESTARE NEL MERCATO GLOBALE, INVESTENDO NUOVE RISORSE IN RICERCA E SVILUPPO PER INFRASTRUTTURE DI RETE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Huawei non vuole abbandonare il mercato globale, aumenteranno gli investimenti
Guo Ping, Presidente di turno di Huawei

Nel corso del MWC 2022, l’attuale presidente di turno, Guo Ping, ha ribadito la volontà da parte di Huawei di rimanere nel mercato globale per potenziare i settori chiave della tecnologia delle telecomunicazioni insieme ai propri partner.

Guo Ping, Presidente di turno di Huawei:
“Non ci ritireremo dal mercato globale. Per i clienti che ci scelgono, Huawei farà di tutto per aiutarli a raggiungere il successo aziendale”

L’obbiettivo di Huawei è quello di raggiungere insieme ai propri partner globali nuovi traguardi tecnologici. Il più importante e ambizioso è quello di avvicinarsi, se non addirittura superare, al limite di Shannon, ovvero il limite massimo teorico per il trasferimento dati senza errori di trasmissione.
Per farlo sarà necessario proseguire nel processo di “globalizzazione” e investire nuove risorse in ricerca e sviluppo nelle aree chiave del settore delle telecomunicazioni di rete.

Non solo telecomunicazioni, Huawei è molto attiva anche nel campo dell’intelligenza artificiale. Un settore chiave grazie anche ai nuovi e sempre più potenti hardware messi a disposizione dello sviluppo tecnologico. Il ruolo di Huawei sarà quello di realizzare software IA in grado di supportare questa crescita tecnologica.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più