Huawei presenta il sistema Super Device
MWCNovità

Mobile World Congress 2022 : Huawei presenta il sistema Super Device all’interno dello Smart Office

Huawei presenta il sistema Super Device: all’interno dello Smart Office Nuovi PC e device per lavorare in collaborazione che potenziano tutta l’esperienza dello smart working del futuro.

Barcellona, 27 febbraio 2022–Durante il Mobile World Congress 2022, Huawei Consumer Business Group(CBG)annuncia il lancio di sette nuovi dispositivi abilitati alla condivisione nelsistema Super Device: il suo ultimo laptop di punta, il suo primo PC all-in-one, un nuovo laptop 2-in-1, il suo primo tablet E-Ink, un nuovo tablet HarmonyOS, la prima stampante mai progettata dall’aziendae un nuovo speaker portatile

Questi lanci fanno parte di un piano più ampio annunciato da Huawei per offrire ai consumatori globalinuove esperienze di smart working. La collaborazione avanzata e le funzionalitàdell’ecosistemaHuaweipermettono agli utenti di creare il sistemaSuper Device per lo Smart Office. Nell’ambito di questo sistema, gli utenti potrannotrascinare le icone da altri dispositivi Huawei sul loro PC, che servirà dahub per un’esperienza di smart officeche permetta la collaborazione dei dispositivi. Questi lanci di prodotto portano Huawei ad avvicinarsi sempre più allarealizzazione della sua visione di “Boundless Creation e Seamless Communication” per gli uffici intelligenti.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

All’evento di lancio, Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato che Huawei ha rinnovatola sua strategia Seamless AI Life, volta a fornire esperienze e innovazioni di alto livello ai consumatori globali. Questa strategia si concentra sullo sviluppo di dispositivi collaborativi all’interno di5 scenari principali: Health&Fitness, Smart Home, Travel, Smart Office e Entertainment.

Super Device, Super Creativity: costruire una nuova esperienza di smart office 

Nel suo discorso di apertura, Yuha descritto come Huawei ha costruito il concetto di Super Device. Nel 2018, Huawei ha introdotto la funzione OneHop per la connessione e la condivisione di file tra telefoni e PCHuawei.

Nel 2020, ha rilasciato la funzione Multi-screen Collaboration che permette di visualizzare iltelefono come finestra su un tablet o PC collegato. Poi nel 2021, ha abilitato PC, smartphone, tablet e smart screenHuawei a formare un Super Deviceper una migliore collaborazione.

Un dispositivo puòessere collegato ad un altro formando un sistema Super Device, permettendo quindi ad ogni dispositivo di funzionarecome un modulo funzionalesingoloe permettendo che tutte le funzionalità e risorse di ogni singolo device che compongono il Super Devicepossano essere condivise.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

Con i lanci di oggi, questa potente funzione è ora disponibile anche per gli utenti di PC e per losmart office. Gli utenti possono formare un Super Device collegandoun PC a uno schermo intelligente e partecipandoad unavideoconferenzada remoto. È possibileaprire fino a tre finestre di uno smartphone sullo schermo del PC dopo che i due dispositivi si sono collegati per in modalitàmulti-tasking.

Possono godere di una maggiore produttività con un Super Deviceformato da un PC e un monitor. Oppure possono liberare la loro creatività con un Super Deviceformato da un PC, un tablet e una HUAWEI M-Pencil.Huawei ha anche lanciato il Huawei Mobile App Engine che permette agli utenti PC di attingere alla ricca varietà di contenuti nella AppGallery per vivere nuove esperienze, arricchendocosìl’ecosistema di app per PC.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

I nuovi HUAWEI MateBook X Pro, MateStation X, MateBook E, MatePad Paper e MatePad supportano tutti la funzione Super Device. Inoltre, gli utenti dei modelli esistenti possono anche sperimentare le funzioni Super Device1aggiornando il loro PC Huawei all’ultima versione. Huawei ha annunciatoche il Mobile App Engine Beta Program è in arrivo e sarà accessibile aggiornando il PC all’ultima versionedi sistema.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

HUAWEI MateBook X Pro offre una smart experience completamente nuova HUAWEI MateBook X Pro è l’ultimo portatile di punta dell’azienda. Il device porta unmiglioramento completo rispetto al suo predecessore in termini di design, tecnologie innovative esmart experience.

In un sistema Super Device, si connette e collabora con altri dispositivi Huawei per una esperienzadismart officedel tutto rinnovata. È dotato del miglior Touch Displayche Huawei abbia mai inseritosu un laptop. Il Real Colour FullViewDisplay da 14.2 pollici ha una risoluzione di 3.1K, un rapporto schermo/corpo del 92.5% e un  medio < 1 (valore tipico) nella doppia gamma di colori P3 e sRGB. Come primo prodotto al mondo certificato da TÜV Rheinland per l’accuratezza del colore a doppia gamma di colori a livello professionale4, offre colori più reali e il suo corpo unico pesa solo 1,38 kg, racchiudendoun’estetica minimalista con una presa confortevole.HUAWEI MateBookX Pro è dotato di un sistema HUAWEI SOUND a sei altoparlanti per una esperienza sonora rivoluzionaria, spaziale e coinvolgente. La funzione Free Touch Gesture permette agli utenti di scattare foto dello schermo, avviare la registrazione dello schermo e regolare la luminosità di essoe il volume di riproduzione con semplici gesti.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

HUAWEI MateBook E, il primo laptop OLED di Huawei che introduceuna nuova esperienza di PC 2-in-1Realizzato su misura per i consumatori con esigenze di ufficio in mobilità, HUAWEI MateBook E combina i vantaggi dei computer portatili tradizionali e dei tablet per soddisfare diverse esigenzelavorative,cambiando liberamente la propriaforma. Sfruttando appieno le prestazioni professionali e le eccellenti capacità audiovisive, è diventato una nuova scelta per la produttività in tutti gli scenari, sia di lavoro che di studio.HUAWEI MateBook E è unsottile e leggero portatile 2-in-1, con i suoi 7,99 mm e 709 g. Come primo portatile Huawei con un display OLED Real Colour FullView, esponeun’ampia gamma di colori cinematografici, precisione del colore di livello professionale e una luminosità dello schermo di picco fino a 600 nit per un’esperienza visiva coerente, anche quando viene utilizzato sotto la luce del sole. Arricchito da un ampioecosistema di app Windows e periferiche di produttività come HUAWEI M-Pencil (2agenerazione) e HUAWEI Smart Magnetic Keyboard, HUAWEI MateBook E aiuta gli utenti a lavorare in modo più efficiente, non importa dove essi si trovino, il chèlo rende la prima scelta per la produttività mobile quotidiana.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

HUAWEI MateStation X, il PC all-in-one con un display Real Colour FullView, un centro di connettività desktopdal design minimalistaIl primo desktop all-in-one di Huawei è il MateStationX che presenta un design estetico minimalista senza porte visibili sul retro. Con il suo design unico a cerniera dinamica, gli utenti possono facilmente regolare l’angolo di elevazione dello schermo con un solo dito, permettendo loro di concentrarsi sull’efficienza.HUAWEI MateStation X è dotato di un display con risoluzione 4K+ e presenta un’accuratezza del colore di ΔE ≤1. Con un grande schermo da 28,2 pollici, HUAWEI MateStation X ha una cornice stretta su quattro lati e un rapporto schermo-vista del 92%, offrendoagli utenti una visualizzazionesenza bordi. Ha anche uno strato antiriflesso e supporta il multi-touch a 10 punti per un’esperienza visiva premium, offrendo allo stesso tempo prestazioni potenti e una qualità del suono eccezionale. HUAWEI MateStation X è adatto sia per la casa che per l’ufficio.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

HUAWEI MatePad Paper, il primo tablet E-Ink di Huawei, consenteun’esperienza di lettura e scrittura coinvolgenteHuawei ha lanciato una nuova linea della serie di prodotti HUAWEI MatePad,il HUAWEI MatePad Paper, per una lettura coinvolgente ed un’esperienza di lavoro in ufficio “paper-less.”HUAWEI MatePad Paper è dotato di un display E-Ink FullView da 10,3 pollici con un rapporto schermo/corpo dell’86,3%, alimentato dal Huawei E-Ink Display Enhancement Algorithm, che offre un’esperienzadi tocconaturalesimile alla carta.

Se usato insieme a una HUAWEI M-Pencil di seconda generazione, il MatePadPaper supporta più metodi di input come la scrittura a mano, la registrazione vocale e la conversione da scrittura a mano a battitura di testo. Altre caratteristiche come Split-ScreenNotes e Annotationsconsentonoesperienze più smart.

Come tablet E-Ink alimentato da HarmonyOS 2, offre un maggiore comfortsotto diversi punti di vistagrazie alle feature diconnessione e collaborazione. Gli utenti possono continuare a leggere i contenuti dal telefono o dal PC su un HUAWEI MatePad Paper collegato per una lettura più facile e per ridurre l’affaticamento degli occhi11. Può anche funzionare come un’unità di archiviazione esterna per i PC, consentendo la trasmissione bidirezionale di documenti ed e-book per una maggiore comodità e produttività.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

HUAWEI MatePad, il nuovo tablet HarmonyOS, facilita il lavoro e lo studio Il nuovo HUAWEI MatePad vanta un display FullView 2K da 10,4 pollici con un rapporto schermo/corpo dell’84%. Il display è stato certificato da TÜV Rheinland comedispositivoa bassa luceblu e privo disfarfallio. Supporta anche la funzione Natural Tone,garantendo protezione per gliocchi degli utenti. Compatibile con HUAWEI M-Pencil (2agenerazione), supporta funzioni come HUAWEI Free Script, Annotations e Take Snippet per prendere appunti in modo più comodo.

Per creare un’esperienza più efficiente e conveniente per gli utenti in modalità landscape, HUAWEI MatePad dispone anche di funzioni Multi-window e App Multiplier15.HUAWEI MatePad alimentato da HarmonyOS 2 può connettersi prontamente ad altri dispositivi Huawei, tra cui uno smartphone per il drag and drop dei file, e un PC per un lavoro efficiente utilizzando la modalità Mirror, Extend e Collaborate.

Huawei presenta il sistema Super Device
Huawei presenta il sistema Super Device

HUAWEI PixLab X1, la prima stampante laser multifunzione di HuaweiHUAWEI PixLab X1 è la prima stampante laser di Huawei. Stampa, scansiona e copia, rendendola perfetta sia per la casa che per i piccoli uffici.

Funzioni come Pop-up Pairing, Tap to Print e Remote Printing16rendono facile l’uso della stampante insieme agli smartphone e ai tablet Huawei. La PixLab X1 è anche la prima stampante del settore ad avere un cassettoper le cartucce di toner per una facile sostituzione dei pigmenti/colore.

Huawei si impegna nel diffonderel’esperienza digitale a tutti, casee aziende,per un mondo intelligente e completamente connesso. Se finoad oggi le componenti hardware per la produttività sono state vendute direttamente ai consumatori, da oggi Huawei offrirà l’esperienza Smart Office anche alle imprese dell’Europa occidentale. I prodotti B2B “Smart Office”di Huawei consentiranno un’esperienza utente multi-schermo che si integrasenza soluzione di continuità con tutti i dispositivi, dai laptop agli smartphone.

I vari prodotti progettati hanno lo scopo di incrementare iprocessi operativi aziendali in piùsettori, con un focus su prestazioni professionali, tecnologia di sicurezza innovativa, smart experience affidabile e un supporto clienti dedicato. Questo rappresenta il primo passo di Huawei nel panorama B2B e l’iniziodi un lungo camminonel miglioramentodell’efficienza e della produttività dell’ufficio.

Note:* L’offerta HUAWEI MatePad Paper contiene lo stilo M-Pencil (2a generazione). La politica del mercato locale può variare per altri tablet Huawei.

 

Fonte: Huawei 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più