Apple iOS 15.4
AppleNovità

iOS 15.4 includerà un nuovo sistema anti-stalking per AirTag

Apple ha inserito nella nuova beta di iOS 15.4 un  nuovo sistema anti-stalking per AirTag. Scopriamo insieme come funzionerà questa novità Apple.

iOS 15.4
iOS 15.4

Leggi anche:

iOS 15.4 e la novità anti-stalking

La nuova beta di iOS 15.4 porterà con sè due importanti novità: la prima è il cambio di voce di Siri che non sarà nè maschile nè femminile ma “neutra” (ne parleremo in un articolo dedicato) mentre la seconda è che ci sarà un nuovo sistema di anti-stalking per AirTag. 

Per quanto riguarda le novità sull’anti-stalking, Apple aveva annunciato l’introduzione di questa nuova funzionalità già qualche mese fa condividendo l’avviso che l’utilizzo di un AirTag o un altro oggetto collegato a “Dov’è” per rintracciare qualcuno senza consenso è un crimine.

Quello che si legge nella schermata della configurazione è questo: “Puoi individuare questo elemento utilizzando Dov’è“ . Poi continua: “L’utilizzo di questo oggetto per rintracciare le persone senza il loro consenso è un reato in molte regioni del mondo. Questo oggetto è progettato per essere rilevato dalle vittime e per consentire alle forze dell’ordine di richiedere informazioni identificative sul proprietario“.

Apple, quindi, sottolinea che utilizzare gli strumenti come AirTag e altri dispositivi connessi alla funzione “Dov’è”  è illegale e ha ripercussioni penali. Inoltre, la nuova beta di iOS 15.4 porterà ad una risoluzione di un bug per l’identificazione corretta dei dispositivi collegati.

Entro fine anno, infine, Apple vorrà introdurre ancora altre novità per proteggere i propri utenti dallo stalking come la  ricerca di precisione per ‌gli AirTag‌ sconosciuti e  suoni AirTag più forti.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più