Honor ha annunciato quest’oggi, dopo l’evento dedicato a Honor 8X e Honor 8X Max, la nuova smart band che va a completare l’offerta smart dello spin-off di Huawei: Honor Band 4. La nuova band si dedica alla salute, e propone una versione chiamata Honor Band 4 Running Edition più economica, ma con qualche inevitabile rinuncia.
La nuova Honor Band è realizzata in plastica e gomma, con un vetro che ricopre il display, con un trattamento antigraffio per garantirne la resistenza. La scheda tecnica della band è davvero interessante ed è sicuramente di rilievo, ma non rappresenta assolutamente una rivoluzione per quanto riguarda il settore delle smart band.
HONOR BAND 4 UFFICIALE: ECCO I DETTAGLI
Scheda tecnica di Honor Band 4:
- display AMOLED a colori con touchscreen da 0,95″ e curvatura del vetro 2.5D;
- registrazione continua del battito cardiaco con tecnologia Huawei TrueSeen;
- resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, che la rende adatta alle immersioni;
- supporto ad una grande varietà di attività sportive, tra le quali nuoto e corsa. Monitoraggio del sonno e della prestazione fisica durante l’attività sportiva, con battito cardiaco e chilometri percorsi;
- supporto alla ricezione di notifiche (messaggi, chiamate, sveglie);
- batteria da 100 mAh che dovrebbe garantire una autonomia di circa 20 giorni;
- connettività NFC e Bluetooth 4.2 per la sincronizzazione con lo smartphone e i pagamenti contactless;
- peso di 23 g e dimensioni 43 x 17,2 x 11,5 mm.
Honor Band 4 Running Edition, invece, è sprovvista di sensore del battito cardiaco, possiede una batteria più piccola da 77 mAh e un display P-OLED in bianco e nero. Band 4 sarà disponibile in Cina dal 20 settembre nei colori Nero, Blu e Rosa ad un prezzo di 199 CNY (circa 25 €), mentre Band 4 Running Edition sarà disponibile nei colori Nero, Blu, Rosso, Giallo e Rosa ad un prezzo di 99 CNY (circa 13 €).
La nuova band sembra essere davvero interessante, e rappresenta un’ottima alternativa alla Xiaomi Mi Band 3, che è forse il wearable low-cost più popolare del web. Speriamo che sia possibile acquistarla a breve anche qui da noi, magari con qualche traduzione amatoriale del software.