Presentato ufficialmente in Cina Honor 10
AndroidNovità

Honor 10 presentato ufficialmente in Cina, a breve arriverà anche in Europa

Nella giornata di ieri è stato presentato in Cina l’atteso successore di Honor 9, ecco a voi Honor 10. Il nuovo top di gamma Honor eredita gran parte delle caratteristiche tecniche da Hauwei P20 ma se ne distacca presentando un’estetica più accattivante e mantenendo i tratti distintivi propri dei flagship Honor. Risulta infatti molto bella la finitura multristrato in vetro della back cover che ricrea a seconda di come riflette la luce dei riflessi molto accattivanti.

Presentato ufficialmente in Cina Honor 10

Il pannello frontale si distingue per l’ampio pannello LCD full-screen da 5,84 pollici di diagonale con formato 19:9 e risoluzione Full-HD+. Fa però capolino come su P20 il tanto discusso notch che sarà possibile nascondere tramite un’apposita funzione.

Sempre sul pannello frontale nella cornice inferiore, lo spazio a disposizione è stato sfruttato per inserire sotto al vetro del pannello un sensore di impronte a ultrasoni (in precedenza anche Xiaomi sul Mi 5s aveva adottato un soluzione simile) il quale permette il riconoscimento dell’impronta digitale anche con le dita bagnate e che non presenta nessun tipo di incavatura o cornice sul pannello. A detta di Honor questa soluzione serve per evitare l’accumularsi di sporco e polvere.

Presentato ufficialmente in Cina Honor 10

Buone notizie per gli audiofili, il comparto audio di Honor 10 infatti può contare su un chip HiFi AK4376A con supporto multicanale 7.1, non da meno la presenza del connettore mini-jack sempre più raro da trovare purtroppo sui dispositivi di fascia alta e non. Sempre per quanto riguarda la connettività è presente il connettore USB Type-C, il bluetooth 4.2 con aptX HD (il Kirin 970 non supporta lo standard 5.0), la connettività 4G dual SIM e il sensore NFC.

Leggi anche: [ot-link url=”http://www.evosmart.it/leaks-indiscrezioni/honor-10-ci-siamo-ecco-le-specifiche/1115/”]Honor 10 ci siamo, ecco le specifiche[/ot-link]

PRESENTATO UFFICIALMENTE HONOR 10 IN CINA, TANTE FUNZIONALITÀ A.I. PER LA FOTOCAMERA E DISPLAY 19:9 CON NOTCH

Presentato ufficialmente in Cina Honor 10

Come anticipato poche righe prima a muovere la capacità di calcolo di Honor 10 è la ottima e già collaudata piattaforma Kirin 970. Come già sappiamo il chipset proprietario di HiSilicon (società legata a Huawei) mette a disposizione un processore octa-core con frequenza di clock che arriva fino a 2.36GHz. La GPU presente sul chipset è una Mali G72 MP12. Il dispositivo sarà disponibile con un taglio unico di memoria RAM LPDDR4X dual channel da 6 GB, mentre i tagli per la memoria interna saranno da 64 e 128 GB. La batteria integrata è una unità da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida 5V e 4.5A.

Per quanto riguarda il software Honor 10 ha a bordo la EMUI 8.1 basata su Android Oreo 8.1, questo software metterà a disposizione grazie alla NPU integrata nel Kirin 970 interessanti funzioni legate alla intelligenza artificiale. Questa componente legata alla AI è stata chiamata dallo stesso produttore Mobile A.I. 2.0. L’ambito in cui si potranno notare i maggiori benefici sarà quello fotografico che dal punto di vista hardware vede l’implementazione di un doppio modulo 24 + 16 mega-pixel.

Il sistema di intelligenza artificiale è in grado di scelgiere tra ben 22 scenari di utilizzo diversi riconoscendo gli elementi interni alle foto in maniera analoga a ciò che si è visto su Huawei P20. Tra le varie possibilità di scatto abbiamo anche la modalità ritratto classica alla quale si affianca la 3D Portrait Light che andrà a simulare vari effetti di luce sul soggetto in primo piano.

Presentato ufficialmente in Cina Honor 10

Il prezzo di lancio di Honor 10 in Cina sarà di 2599 yuan (circa 334 euro) per la variante 6/64 GB e 2999 yuan (circa 386 euro) per la variante 6/128 GB. Sono 4 i colori disponibili ovvero Phantom blue, Mirage purple, Gull gray e Deep night. Però per avere l’ufficialità sui prezzi e sui colori che saranno disponibili in Europa (in particolar modo in Italia) dovremo aspettare l’evento ufficiale di presentazione a Londra che si terrà il 15 Maggio.

Via: [ot-link url=”https://gizchina.it/2018/04/honor-10-ufficiale-scheda-tecnica-prezzo-uscita/”]gizchina.it[/ot-link], [ot-link url=”https://www.gizmochina.com/2018/04/19/honor-10-launched-in-china-for-2599-yuan-414-its-packed-with-199-display-ai-2-0-6-gb-ram-kirin-970-and-more/”]gizmochina.com[/ot-link]

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più