Guide e TutorialsNovità

GUIDA| Caro carburante? Ecco alcune app che ti faranno risparmiare

In quest’ultimo periodo stiamo vivendo una vera e propria “rivoluzione” economica. Infatti, molti sono gli utenti che notano un eccesso di costi su benzina e diesel in quest’ultimo mese. Ma come fare? Oggi ti vogliamo proporre alcune app che ti aiuteranno a trovare alcuni distributori di benzina e diesel “meno costosi” rispetto ad altri.

Ovviamente, non troverai tantissimi cambiamenti rispetto ai prezzi presenti al momento nei vari distributori. Ma potrebbe essere una piccola soluzione momentanea. 

app per risparmiare benzina
app per risparmiare benzina

Leggi anche:

App per risparmiare benzina

La maggior parte delle persone utilizzano la propria auto sia per lavoro che per spostamenti di piacere. Purtroppo, da quasi un mese a questa parte, c’è stato un netto rincaro sul prezzo di benzina e diesel. Proprio per questo, è diventato molto difficile trovare un distributore che possa avere prezzi agevolati.

App benzina

Qui entriamo in scena noi consigliandoti alcune app che potrebbero (relativamente) aiutarti nella scoperta di distributori presso cui poter risparmiare. Da sottolineare che non ci saranno “miracoli”. Al momento, purtroppo, è davvero difficile trovare dei distributori di benzina a meno di 2 euro al litro.

Partiamo dalla prima app, Fuelio. Questa app  Android è davvero semplice e facile da usare per il monitoraggio del chilometraggio, dei consumi e dei prezzi del carburante. Con questa app puoi tenere traccia dei costi della tua auto, manutenzione, rifornimenti, consumi, chilometraggi, prezzi del carburante e risparmiare.

Clicca qui per iOS e qui per Android.

Grazie a quest’app, potrai trovare i prezzi del carburante e i distributori più vicini.

Prezzi Benzina

Altra app che vogliamo consigliarti è Prezzi Benzina (disponibile sia per iOS che per Android). Con quest’app potrai trovare  subito il distributore di carburante più economico vicino a te. Utilizzare quest’app è molto semplice:

  1. Seleziona il tuo carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale)
  2. Scegli la tua posizione
  3. In base a posizione o indirizzo, l’app ti aiuterà a trovare i distributori più vicini e più economici nella tua area

Gaspal- Prezzi Benzina

Altra app che vogliamo consigliarti per risparmiare sulla benzina è Gaspal che ti permetterà di conoscere il prezzo di tutte le stazioni di servizio in pochi secondi.

Gaspal App

Clicca qui per iOS e qui per Android.

Con Gaspal potrai ottenere l’elenco delle stazioni più vicine, effettuare una ricerca del prezzo della benzina in altre città / province, visualizzare il prezzo del tuo tipo di benzina ( Diesel / Gasolio / Benzina / E85 / E10 / GPL ) e tanto altro.

My Car: Tracker carburante

App per iOS è My Car che ti darà informazioni sulla gestione di tutte le informazioni relative alla tua auto. Con My Car puoi tenere sotto controllo tutti i costi, servizi e consumi della tua auto, aggiungere note, promemoria e foto della tua auto ai tuoi album, ecc. Consulta e analizza interessanti statistiche e grafici relativi alla tua auto.

My car app

Inoltre potrai tenere sott’occhio i consumi della tua auto, unità di consumo medio mpg, l/100km e km/l, visualizzare grafici: consumo carburante, chilometraggio, costo del carburante, costi di mantenimento, costo totale mensile, costo mensile del carburante, costo a chilometro, costo per giorno, costo complessivo dell’auto in un determinato periodo e molto altro.

Le app sopra indicate ti permetteranno (per quanto possibile) di trovare un luogo dove risparmia per benzina e diesel.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più