Non molti sanno che alcuni brand di terza fascia (senza offesa), come UMIDIGI, ad esempio, spesso rilasciano dei comunicati stampa nei quali fingono dei “leak”. Ora, di certo è una cosa che può strappare un sorriso, però quando a farlo (anche se non nelle stesse modalità) è un brand di tutt’altra caratura, il discorso è leggermente diverso.
Non è mai capitato che un Google Pixel arrivasse al lancio senza che non si conoscessero già tutte le specifiche e, tra leaker ed “errori di pubblicazione” ne abbiamo visti tanti, ed ovviamente è successo anche con Google Pixel 8 Pro.
Personalmente, dopo 7 generazioni, comincio a credere veramente poco a questi “errori”, che non fanno altro che seguire un meccanismo “malato” che toglie a noi utenti tutto il piacere della scoperta, del “nuovo”.
Leggi anche:
- realme GT5 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità
- Oppo Find N3 Flip Ufficiale: Tutte le Caratteristiche e i Prezzi
- Huawei Mate 60 Pro Ufficiale “a sorpresa”
- iPhone 15 e Apple Watch Saranno Svelati il 12 Settembre
Google Pixel 8 Pro compare sul Google Store: l’ennesimo “errore”
Non è la prima volta che Google fatica a mantenere segreti i dettagli dei suoi prossimi smartphone Pixel. Stavolta, il Google Pixel 8 Pro nella versione bianca “Porcelain” è stato avvistato per un breve periodo sul Google Store, confermando nuovamente il suo design.
Sebbene l’immagine non sia di ottima qualità, è possibile osservare il nuovo design uniforme che ospita una presunta configurazione di fotocamera da 50MP principale, 64MP ultra grandangolare e 48MP teleobiettivo. Le fotocamere si trovano accanto al flash LED e al sensore di temperatura infrarosso, che dovrebbe permettere agli utenti di misurare la temperatura corporea puntandolo sulla regione temporale per alcuni secondi.
Si prevede inoltre che il Pixel 8 Pro sia dotato di un display LTPO OLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo sarà alimentato dal futuro chipset Tensor G3, affiancato da 12GB di RAM e opzioni di storage da 128GB o 256GB. Si prevede che il Pixel 8 Pro venga fornito con una batteria da 4.950 mAh con ricarica da 27W e sarà equipaggiato con Android 14 già installato. L’intera gamma Pixel 8 dovrebbe essere lanciata a ottobre.