Gemini
AndroidFirmware e OSNovità

Gemini: il nuovo modello di intelligenza artificiale più potente

Quest’oggi Google ha annunciato una serie di importanti novità riguardanti l’intelligenza artificiale: Gemini è il nuovo modello IA che prenderà il posto di PaLM2. Definito “il modello IA più grande e capace di Google”, Gemini è stato costruito per essere un multimodale ovvero, capace di comprendere, combinare e operare (senza discontinuità) le informazioni relative a immagini, audio, video testo e codice informatico.

Leggi anche:

GOOGLE PRESENTA GEMINI

Gemini si divide in tre versioni:

  • Gemini Ultra: il modello più potente e più grande ideale per compiti più complessi.
  • Gemini Pro: il più scalabile e adatto a diversi compiti.
  • Gemini Nano: tra tutti, il modello più efficiente per attività da svolgere in un singolo dispositivo.

Il lancio ufficiale è previsto per il 13 Dicembre in beta (in lingua inglese) e verrà rilasciata la versione Nano sulla gamma Pixel 8.

Cosa può fare Gemini? Innanzitutto migliorare i risultati della ricerca, l’esperienza di navigazione degli utenti e anche quella degli sviluppatori. Questi ultimi potranno utilizzare Gemini per creare nuove applicazioni basate sull’intelligenza artificiale inoltre, le aziende la potranno usare per automatizzare le attività e gli inserzionisti creare annunci più mirati ed efficaci.

Stando al comunicato stampa, Google afferma che Gemini Ultra è in grado di superare ChatGPT in 30 dei 32 benchmark.

Ad ogni modo, Gemini potrà aiutare ad estrapolare il senso di alcune informazioni scritte e visive molto complesse o ricche di dati spesso difficili da individuare.

Trovate tutte le informazioni sul blog ufficiale.

 

 

Fonte

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più